HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: a volte si ritorna  (Letto 758 volte)

kin79

• Visitatore
a volte si ritorna
« il: 04 Giugno 2020, 14:33 »
Buongiorno a tutti ...... sono passati oramai 6 anni da quando ho mosso i primi passi con artl 4 e di acqua sotto i ponti n passata tanta, ho cambiato lavoro e dopo 5 anni sono ritornato all'ovile, in studio chiaramente si sono aggiornati e durante la quarantena mi sono rimesso a giocare ma come spesso accade bisogan quasi ripartire da zero. ho smanettato con la versione 2020 appena aggiornata ..... ma il cambiato tutto  se qualcuno gentile mi puo dare qualche dritta ??? allego le risultanze dopo 1.20 minuti di macinamento ma direi che non ci siamo proprio

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re:a volte si ritorna
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2020, 19:51 »
Ciao Fai una prova senza eliodonica e solo con la hdri (aumentane la potenza perch cosi molto scura) . Puo anche abbassare i parametri di rendering portando tutto a 2 (non ti serve una definizione altissima da cosi lontano) .
Edit: personalmente abbasserei anche l'AO ed azzererei le tonalit
« Ultima modifica: 04 Giugno 2020, 19:53 da markini »
WIN 10pro i7 16 gb 64 bit/10 HP ArchiCAD - Artlantis 2019 - Oneplus5

kin79..2020

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2020, 15:13 »
Ciao ho dovuto cambiare il nome utente perche non riuscivo piu ad accedere col vecchio nome boooo!!!!! Grazie markini ho levato il sole e abbassato a 2 il tutto come mi ha detto, ho alzato la luce della hdr anche troppo illuminata vedi alcune parti del muro in pietra, ma per ora mi interessa capire bene il funzionamento di queste hdr, cio io la posso spostare e automaticamente si spostano l ombre ??? nella 4 mi dilettavo solo a fare interni.... poi la solita feccenda della nitidezza o noise , si risolve con la risoluzione / campionatura / denoiser ??? pensavo di ricordare la maggiorparte delle cose ma in realt mi ddevo rileggere tutto il forum :))))) ti allego cosa venuto fuori e un'altra atta con un altra hdr.... poi allego esempio stesso fabbricato renderizzato da un collega in privato con blender a cui mi vorrei avvicinare ..... lo so lunga la strada :::))) grazie ancora

kin79..2020

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2020, 15:18 »
ecco la 2 poi esempio

kin79..2020

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2020, 16:05 »
Ciao a tutti allego altre prove effettuate 1 cosi come uscita e l'altra con inserimento vegetazione in photoshop. se qualcuno vuole commentare e correggermi ne sarie grato. grazie  :bandierabianca: :bandierabianca: :bandierabianca:

kin79..2020

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2020, 16:06 »
modificata