HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: modificare aspetto grafico di strutture composte al variare della scala grafica  (Letto 191 volte)

maurici.d

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico Ŕ il pulsante RICERCA
  • *
Buon giorno a tutti, sono nuovo in questa comunitÓ anche se giÓ da tempo leggo per apprendere il pi¨ velocemente possibile..

sto provando (giÓ da un po') a fare il salto, non semplicissimo, tra autocad ed ArchiCAD (versione 22) :tegole:.

sono riuscito, molto lentamente, ad arrivare ad avere un modello abbastanza completo e funzionante di un progetto di una casetta, probabilmente sbagliando l'approccio e puntando fin da subito ad una versione del progetto "esecutivo" ho modellato tutte strutture composte, pensando ci fosse il modo (con le sovrascritture grafiche) di modificarne l'aspetto a seconda della scala di stampa, ovviamente considerando anche la funzione dei pennini..

il mio problema Ŕ che anche facendo mille tentativi di sovrascrivere le caratteristiche delle strutture, non riesco ad assegnare, per esempio, diversi retini ai diversi strati delle strutture..al massimo che sono riuscito a fare Ŕ una campitura unica (di tutta la struttura) del retino con la visualizzazione dei soli strati in sezione..

un enorme grazie a coloro che proveranno ad aiutarmi :ohman:

massimo_

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Se ho capito bene la tua richiesta, con le sovrascritture grafiche non hai modo di sovrascrivere in maniera diversa ogni singolo strato di una struttura composta, andrÓ sempre a sovrascrivere l'intero spessore, del muro in questo caso, anche se crei una regola specifica per un singolo materiale