Buon giorno a tutti, sono nuovo in questa comunità anche se già da tempo leggo per apprendere il più velocemente possibile..
sto provando (già da un po') a fare il salto, non semplicissimo, tra autocad ed ArchiCAD (versione 22)

.
sono riuscito, molto lentamente, ad arrivare ad avere un modello abbastanza completo e funzionante di un progetto di una casetta, probabilmente sbagliando l'approccio e puntando fin da subito ad una versione del progetto "esecutivo" ho modellato tutte strutture composte, pensando ci fosse il modo (con le sovrascritture grafiche) di modificarne l'aspetto a seconda della scala di stampa, ovviamente considerando anche la funzione dei pennini..
il mio problema è che anche facendo mille tentativi di sovrascrivere le caratteristiche delle strutture, non riesco ad assegnare, per esempio, diversi retini ai diversi strati delle strutture..al massimo che sono riuscito a fare è una campitura unica (di tutta la struttura) del retino con la visualizzazione dei soli strati in sezione..
un enorme grazie a coloro che proveranno ad aiutarmi
