corso gdl online archicad


Disponibile da oggi un altro corso all'interno dell'ArchiRADAR Academy: corso GDL

Il GDL (Geometrical Description Language) è il linguaggio di programmazione degli oggetti di libreria di ARCHICAD.
Imparando questo linguaggio e le logiche base della programmazione, potrai creare oggetti BIM parametrici per ARCHICAD da poter utilizzare nei tuoi progetti.
Attraverso un approccio graduale potrai sin da subito creare degli oggetti con l'utilizzo dei comandi base; gradualmente potrai rendere il tuo oggetto sempre più complesso e modificabile attraverso l'inserimento di parametri e una interfaccia grafica.

Il corso è strutturato su 240 schede di riferimento in pdf a disposizione dell'utente, con le quali si potranno replicare le esercitazioni e gli esempi per ogni singolo comando. È allegata al corso anche una libreria contenente diversi oggetti già pronti di cui all'interno del corso se ne spiegano, passo passo, i dettagli realizzativi.

Il corso si addentrerà anche nel mostrare le potenzialità nell'uso di oggetti nella connessione con Grasshopper, attraverso l'utilizzo di due file già preconfigurati per ARCHICAD e Grasshopper in modo da potervi esercitare con questo potente strumento.

Esattamente come per tutti gli altri corsi presenti nell'ArchiRADAR Academy, il corso base sul GDL è accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana:
viene perciò garantita la più totale libertà di frequenza all’utente, che può decidere di frequentare secondo una propria programmazione personale.
Le lezioni vengono visualizzate on-line e sono fruibili con un qualsiasi computer (con sistemi operativi Windows, OSX o Linux) o con Tablet (Android o iPad) con l’utilizzo di un normale browser di navigazione internet (Mozilla, Chrome, Firefox). Le lezioni non possono essere scaricate off-line ma solo viste on-line.
La visione delle lezioni sarà possibile per tutta la durata della sottoscrizione scelta, al momento dell’acquisto, tra quelle disponibili: 1 mese, 2 mesi, 6 mesi.
Sono inoltre previsti prezzi scontati per i rinnovi.

Come supporto all’apprendimento alcuni corsi sono dotati della sezione “Materiale Didattico”.
In questa sezione l’utente troverà:
- il file pdf con le 240 schede di supporto al corso
- la libreria ARCHICAD di oggetti (.lcf) da utilizzare per seguire il corso
- i file in formato ARCHICAD e Grasshopper per toccare con mano le potenzialità della connection
- 1 ora di assistenza gratuita con il tutor

I file potranno essere usati dall’utente per seguire più facilmente il corso, mentre l’ora gratuita di assistenza vi permetterà di poter parlare con il tutor per porre domande o richiedere spiegazioni o suggerimenti ulteriori. 

Come plus, per ciascun corso, dell'ArchiRADAR Academy è un'ora di assistenza gratuita con il tutor del corso che permetterà di poter parlare con il tutor, porre domande o richiedere spiegazioni o ulteriori suggerimenti.

Vai al CORSO BASE