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Autore Topic: Creazione Shader  (Letto 28760 volte)

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ZIDANE

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Re: Creazione Shader
« Risposta #40 il: 12 Novembre 2009, 18:19 »
ecco gli ultimi due che crazy bump crea...

Ricapitolando......queste sono le 5 immagini che crazy bump crea dopo verci lavorato sopra com risultat dell'elaborazione, io in qualche post precedente ho spiegato com li inserisco all'inero della finestra di Artantis "crea shader da.."......

Sono curiosissimo di sapere se mi sono comportato bene!!!!!!!!

ehehheheheehehh

P.S. non voglio essere insistente, ricordo solamente nel modo piu gentile possibile ai moderatori o qualcuno di esperto se guarda quel render che ho creato in "caso cronico" per sapere se mi stò muovendo nella direzione giusta per migliorare.....
grazie mille ancora
« Ultima modifica: 12 Novembre 2009, 18:23 da ZIDANE »

claudio-aster

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Re: Creazione Shader
« Risposta #41 il: 12 Novembre 2009, 19:39 »
allego lo shader supercompresso e prendo i file di Simo per vedere cosa esce
claster

sml-6496

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Re: Creazione Shader
« Risposta #42 il: 13 Novembre 2009, 09:19 »
 :bighug: :bighug: grazie tantissimo claudio, hai fatto un ottimo lavoro ......

ZIDANE

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Re: Creazione Shader
« Risposta #43 il: 13 Novembre 2009, 09:25 »
Ciao claster....
ho visto l'ottimo shader che hai creato.....
ora, sempre per fare qualche passetto avanti ti volevo chiedere, l'immagine con estensione xsh è il risultato ovvero lo shader che va inserito nella cartella shader di artlantis.
Le altre immagini (quella a colori, quella in binaco e nero ecc) sono qelle che ti sono servite per creare il file xsh e sarebbero nello stesso tempo quello che anche crazybump ti da come risultato della sua elaborazione e diciamo che queste ce le possiamo tenere come archivio anche senza inserirle nelle cartelle di Artantis, per ultimo c'è il file provar che è un jpg........se non ho capito male questa è una cartolina e quindi va inserita nella cartella postcard.......in questo caso, se non mi sbagio, se vogliamo usarla come cartolina bisogna creare una cartella dentro la cartella postcard di artlantis e inserirci all'interno sia la cartolina che le immagini jpg con le quali abbiamo ottenuto lo shader, se non facessi cosi (nn inserire nella cartella le immagini jpg) la cartolina non funzionerebbe....

Ho scritto bene??

Grazie mille per la disponibilità

Smo

Grazie

maurop

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Re: Creazione Shader
« Risposta #44 il: 13 Novembre 2009, 10:32 »
non facciamo confusione tra cartolina e shader

lo shader è un materiale confezionato con l'apposito editor che ti permette di avere materiali da assegnare alle superfici dotati di text sovrapposte con texture, bump, riflessione, rilievo, normal map e trasparenza da poter utilizzare in modo immediato. questo, una volta applicato, può ulteriormente essere modificato in colorazione e nei vari settaggi.

La cartolina permette di salvare questi settagggi, di shader o di semplici text applicate alle superfici, per utilizzi futuri. spero di essere stato chiaro....

Lo shader una volta editato viene salvato in una cartella creata dall'utente all'interno della quale viene salvata un file *xsh dove vengono memorizzati i parametri e una copia dei file utilizzati per l'editazione dello shader....questi devono essere sempre tenuti...e conservati assieme, altrimenti lo shader non funzionerà più

allego uuna mia prova, editata in ATL2

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sml-6496

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Re: Creazione Shader
« Risposta #45 il: 13 Novembre 2009, 10:41 »
 :shoked02: :shoked02: ...... caspita!! ma è proprio quello che volevo, grazie mauro .....

sono sempre più dell'idea che a usare bene il programma si ottengono cose eccellenti ... :D

lucio vero

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Re: Creazione Shader
« Risposta #46 il: 13 Novembre 2009, 16:45 »
... ma io non sarei tanto convinto della mappa displacement messa sul bump ... ho fatto delle prove con quella occlusion e penso renda meglio ... però aspetto conferme.  :wondering:
Luciano Cuntreri - Geometra
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claudio-aster

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Re: Creazione Shader
« Risposta #47 il: 13 Novembre 2009, 18:38 »
prova dello stesso shader di Samu

massimo

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Re: Creazione Shader
« Risposta #48 il: 13 Novembre 2009, 18:44 »
claudio scusa ma partendo dalla tex di zidane...come hai ottenuto le altre per fare lo shader...mi spieghi per cortesia...grazie mille :bowing:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

sml-6496

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Re: Creazione Shader
« Risposta #49 il: 13 Novembre 2009, 19:13 »
 :shoked02: :shoked02: .... ragazzi ma a che livello siamo?? Scusa Claudio, stai usando Artlantis 3?

Quoto la domanda di massimo: come hai fatto ad ottenere le altre text per fare lo shader?  :D

claudio-aster

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Re: Creazione Shader
« Risposta #50 il: 13 Novembre 2009, 19:28 »
@ massimo
deve esserci stato un po' di casino, i ragazzi sono impazienti e corrono ma io sono ancora alla texture di Samuele... non sono ancora arrivato a quelle tirate fuori da Simo, lo so, sono vecchio stanco e lento, ora con Samuele ho finito, e vorrei provare qualcosa che esalti l'uso delle nm in questo artlantis poi passerò a quelle di Simo...
questa texture è anche troppo masticata e per un intonaco basta molto meno, le texture che ho tirato fuori dalla foto scattata da Samuele sono giostrate da quella immagine previa correzione della questione ripetizione, giocando a manazza con le scale di grigio e solo la normal map tirata fuori (i sono su mac) da un programmino che si chiama NormalMapper o qualcosa del genere...
...
allego un'altra figurina, non me ne vogliano i maghi di maxwell... è chiaro che non sono capace, ma per curiosità ha raggiunto un SL 10 nello stesso tempo di quella precedente fatta con artl
ma nessuno di quelli cui spero di aver detto qualcosa di sensato posta? sono solo a giocare come al solito col mio amico Mau ed il cattivissimo Lucio?
Vabbè... ciao a tutti
claster

massimo

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Re: Creazione Shader
« Risposta #51 il: 13 Novembre 2009, 21:17 »
si claudio...ho sbagliato io...ho scritto zidane invece di samuele...comunque ho capito...te la sei corretta con scale di grigi più quel programmino che dicevi per la normal map... il tutto inserito per la creazione dello shadrer in artlantis... ;-) grazie claudio  :ok:
max

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lucio vero

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Re: Creazione Shader
« Risposta #52 il: 13 Novembre 2009, 23:43 »
... prova si si ... prova ... prova ah ah prova .... mentre mi si schiarisce la voce ....  :D
« Ultima modifica: 14 Novembre 2009, 00:10 da lucio vero »
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lucio vero

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Re: Creazione Shader
« Risposta #53 il: 14 Novembre 2009, 00:26 »
... others ...   :drooling:
« Ultima modifica: 14 Novembre 2009, 00:42 da lucio vero »
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Re: Creazione Shader
« Risposta #54 il: 14 Novembre 2009, 01:15 »
ultime provette ... una spinta fino quasi a rasentare un po di distorsione ... un intonaco diciamo non proprio rasato, di quelli che si usano nelle isole mediterranee tipo santorini, panarea, ischia  :D ... e l'altra un pochino più normale ... da centro storico italiano. ;-)
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Re: Creazione Shader
« Risposta #55 il: 14 Novembre 2009, 01:27 »
Sai che avevi ragione! questo artlantis 3 non riesce a bumpare....

BUMP!

 :laughing: :rofl: :2funny:


lucio vero

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Re: Creazione Shader
« Risposta #56 il: 14 Novembre 2009, 10:14 »
 :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

chiedo scusa a miss artlantis ....  :laughing: :laughing: :laughing:
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Re: Creazione Shader
« Risposta #57 il: 14 Novembre 2009, 10:39 »
bene lucio come minimo adesso ci metti in download questi fantastici materiali.... skerzo .... o no?!?!?!  :bleh:
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lucio vero

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Re: Creazione Shader
« Risposta #58 il: 14 Novembre 2009, 10:46 »
fammeli testare erco .. sono stati preparati x un lavoretto che devo fare lunedì ... in caso correggo e posto tranquillo.
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Re: Creazione Shader
« Risposta #59 il: 14 Novembre 2009, 14:45 »
dove la pesco la simball per l'anteprima degli shader??