HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Modifiche in un progetto  (Letto 1755 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Modifiche in un progetto
« il: 20 Giugno 2012, 11:55 »
Ciao ragazzi. Ho un problema che proprio non so come risolvere.
Siccome prima del rendering devo sempre presentare viste 3D al cliente, i mobili inserisco direttamente in prg 3d. In questo progetto che sto facendo adesso, mi hanno chiesto parecchie modifiche che riguardavano i mobili. Allora il problema è che portando diciamo questo nuovo progetto in ATL e usando file riferimento al vecchio progetto, attivando anche la casella oggetti, mi trovo tutti mobili “vecchi” anche in questo progetto, anche se come dicevo prima, li ho inseriti in Archline, spesso usando elementi del programma tipo solaio, muro…ecc. Può essere che questo succede perché non è stato aggiornato il plugin tra i due programmi, ma anche salvando il progetto in formato 3DS, e sempre usando file riferimento mi mette proprio la scena del vecchio progetto, cioè non ci sono gli elementi nuovi.
E siccome ho aggiunto parecchi accessori in ATL, preferirei non riportarli uno a uno.

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Modifiche in un progetto
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2012, 11:59 »
... si successo anche a me in passato ... ho risolto cambiando completamente i nomi sia del file di riferimento e del file dell'ultima modifica.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

alexfls

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 51
Re:Modifiche in un progetto
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2012, 12:13 »
Magari ora dirò una cavolata. E se provassi a usare il file vecchio come riferimento per luci, viste e materiali, senza oggetti. Poi ti crei una copia del del vecchio file, cancelli il modello 3d principale in modo che nella scena rimangano solo gli oggetti aggiunti in Artlantis, e lo usi di nuovo come riferimento spuntando solo l'importazione degli oggetti?

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re:Modifiche in un progetto
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2012, 13:42 »
Lu, non ho capito, devo solo cambiare i nomi dei file è il problema si risolve da solo??  :shoked02:
X Alexfs – mi sembra una bella soluzione, adesso ci provo anche questo :si:

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re:Modifiche in un progetto
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2012, 14:20 »
Ho cambiato i nome, ma sempre è uguale.

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re:Modifiche in un progetto
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2012, 11:29 »
Ho trovato la soluzione  :D : faccio riferimento anche per gli oggetti, e cancello la voce scena, cosi mi elimina gli elementi del vecchio file. :bigrin: