HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: A-B-C ARTLANTIS  (Letto 2109 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

VALLINA

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
A-B-C ARTLANTIS
« il: 15 Settembre 2012, 09:48 »
CIAO A TUTTI,
HO DA POCO INSTALLATO ARTLANTIS (RENDER)...PRIMA DOMANDA BANALISSIMA E A SEGUIRE PER MOLTI DI VOI ANCHE TANTE ALTRE....AFFINCHè POSSA FUNZIONARE BENE è NECESSARIO INSTALLARE  ANCHE ARTLANTIS STUDIO???

ALTRA DOMANDA QUANDO PROVO A FARE UN RENDER NONOSTANTE IO SPECIFICHI CHE VENGA SALVATO IN JPEG ME LO SALVA IN UN FILE TARGA...COME RISOLVERE?E POICHè POTREI ANDARE AVANTI PER ORE A CHIEDERE COSE MAGARI PER CHI PIù ESPERTO BANALISSIME..QUALCUNO SAPREBBE DIRMI DOVE POSSA VEDERE L'ABC PER L'USO DI QUESTO PROGRAMMA??HO UN ESAME TRA 2 GIORNI E MI SERVIREBBE CON UNA CERTA URGENZA.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE..CONFIDO NELLE VOSTRE RISPOSTE.

spercic

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 121
Re:A-B-C ARTLANTIS
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2012, 11:15 »
Ciao, non ti serve installare artlantis studio...semplicemente la tua versione ti permette di fare solo render...e credo ti serva questo...
siccome hai due soli giorni ti consiglio di vedere i tutorial presenti nell'apposita sezione del forum e di andare su youtube....ci sono video sia in italiano che in inglese...anche se sono per la versione 3 va benissimo x imparare le cose basilari...
se poi vuoi approfondire una cosa c'è il manuale che puoi farti ordinare o trovare in libreria..

per il formato di salvataggio mi sembra strano...prova anche in qualche altro formato..
al massimo lo risalvi in jpeg usando un programma di fotoritocco tipo photoshop o gimp..
ciaoo

VALLINA

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re:A-B-C ARTLANTIS
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2012, 11:50 »
é proprio questo il problema ..ho tentanto di salvarli in tutti i file possibili jpeg-tiff-png....selezionando le apposite opzioni...ma nulla il risultato è sempre lo stesso...

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:A-B-C ARTLANTIS
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2012, 12:51 »
Benvenuta;che versione di artlantis utilizzi?3/4?Hai impostato jpg in Modifica>Preferenze>Formato file predefinito jpeg?Ricordati sempre di sfogliare anche l'aiuto in linea "Guida"F1.
Inoltre,sfogliati la sezione wip dove troverai molti buon lavori con i relativi settaggi.
ps.Evita di scrivere tutto in maiuscolo;equivale ad urlare (in qualsiasi forum,chat,blog....)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
Re:A-B-C ARTLANTIS
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2012, 12:58 »
ciao Vallina, benvenuto
ad alcune domande puoi trovare da solo la risposta applicandoti un minimo nell'imparare il software, consultanto l'help in linea (se non possiedi un manuale) e utilizzando il tasto RICERCA presente qui nel forum.
Per domande più complicate o malfunzionamenti del programma questo forum è a disposizione di tutti


Robs




Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19