HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Unione retini e solai

Aperto da albe78, 06 Luglio 2006, 09:00

« precedente - successivo »

albe78

Salve a tutti,
mi sono trovato un paio di volte a dover unire due retini o due solai, ma il risultato non mi soddisfaceva dovendo così ampliare l'uno o l'altro  fino a sovrascriverlo e poi cancellarlo.
La mia domanda è: si possono unire due retini o solai in uno unico?

WF_ARCH

no  :(

la strada da te illustrata è l'unica perseguibile (a meno di clamorose smentite)

bye by WF

sheva

Esatto, in Archicad 10 però, se faccio due solai vicini, con gli stessi settaggi, mi ritrovo con un unico solaio... forse è quello che serviva a te!
ciao
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

WF_ARCH

Citazione da: sheva - 06 Luglio 2006, 09:39
Esatto, in Archicad 10 però, se faccio due solai vicini, con gli stessi settaggi, mi ritrovo con un unico solaio... forse è quello che serviva a te!
ciao

ciao sheva, purtroppo ac10 per il momento è installato e in stallo  :lol: nel senso che non ho tempo di mettermi a lavorci. sono fermo per così dire alla 9 che non consente alchimie come quelle descritte da te, e che francamente mi incuriosiscono assai.
se rispetto senza troppi intoppi il programma di lavoro conto di essere operativo con la 10 fra 2 week end.

bye by WF

ZioBob

Ovviamente c'è la funzione "aggiungi" della Pet-Palette. Occorre che i due poligoni si tocchino o si sovrappongano parzialmente, si seleziona quello da modificare, si fa clic su un lato o un nodo e si sceglie il pulsante con il "più". Poi SPAZIO+CLIC su un lato dell'altro elemento.
Il primo poligono acquisisce anche la superficie del secondo, mentre il secondo resta invariato, e se non serve deve essere cancellato a mano.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

WF_ARCH

mitico Uncle Bob!

bye by WF

albe78