HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Comando Apri con Referenze  (Letto 2835 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Leonardo Colombo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 43
Comando Apri con Referenze
« il: 17 Marzo 2008, 19:15 »
Buonasera a tutti,

Ho elaborato con ArchiCad 7.0 alcune modifiche ad un progetto del quale avevo già fatto un Rendering.

Come faccio di solito, salvo una vista in formato OPT, lancio ArtLatis 4.5, eseguo il comando "apri con referenze", seleziono una base dati ( il nuovo file con le modifiche ) successivamente seleziono un file di riferimento ( il vecchio file del rendering ) e...niente!!! Non si apre nulla.

Questo problema avviene solo ed esclusivamente con questo file, con altri file il comando "apri con referenze" funziona correttamente.

Ho provato a salvare diverse volete il file modificato con ArchiCad 7.0 ma il problema rimane.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio ???

Grazie,

Leonardo


gtres

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 210
Re: Comando Apri con Referenze
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2008, 11:36 »
Fai questa prova:
apri il tuo file in AC7,
lo salvi con un'altro nome e prova a rifare la procedura di Artlantis.

Oppure:
apri un'altro progetto che avevi creato, lo salvi con un'altro nome (es. Pippo).
Apri il nuovo file Pippo, cancelli tutto quello che c'è dentro, importi in questo file ormai vuoto il progetto che vuoi esportare, e rifai la classica procedura.


FAMMI SAPERE
CPU sixCore i970, nVidia GT240 1Gb ddr 5 OC, 12 GB Ram 1600 Mhz
Archicad 20 Win,
Artlantis 6 Win,
SketchUp, Piranesi.
http://cid-44206e449ae2b2c2.spaces.live.com/

fabio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 7
Re: Comando Apri con Referenze
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2008, 11:19 »
salve a tutti, anche io ho un problemino simile al tuo, ho fatto dei render con artl, ma mi sono accorto di alcuni errorini nel modello, ora dopo averlo modificato in rhino e reimportato in artl. e salvato con un altro nome dovrei rendirizzare di nuovo, ma non vorrei perdere le impostazionoi di luce e sopratutto le texture che avevo con fatica applicato al primo modello, come posso fare a nn perdere questi dati ?, premetto che nn conoscevo lo strumento apri con riferimento

grazie  e ciao

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Comando Apri con Referenze
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2008, 11:38 »
ti basta modificare il tuo modello in rhino, esportarlo nuovamente per artlantis, aprire il nuovo file, andare su file-usa documento di riferimento, cercare il file di artlantis da cui vuoi prendere le impostazioni, cliccarci sopra e poi devidere se e cosa importare tra viste prospettiche, animazioni, luci, shaders, etc, etc, etc
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

gtres

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 210
Re: Comando Apri con Referenze
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2008, 11:32 »
Buonasera a tutti,
Ho elaborato con ArchiCad 7.0 alcune modifiche ad un progetto del quale avevo già fatto un Rendering.
Come faccio di solito, salvo una vista in formato OPT, lancio ArtLatis 4.5, eseguo il comando "apri con referenze", seleziono una base dati ( il nuovo file con le modifiche ) successivamente seleziono un file di riferimento ( il vecchio file del rendering ) e...niente!!! Non si apre nulla.
Questo problema avviene solo ed esclusivamente con questo file, con altri file il comando "apri con referenze" funziona correttamente.
Ho provato a salvare diverse volete il file modificato con ArchiCad 7.0 ma il problema rimane.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio ???
Grazie,
Leonardo

Hai risolto????????'
CPU sixCore i970, nVidia GT240 1Gb ddr 5 OC, 12 GB Ram 1600 Mhz
Archicad 20 Win,
Artlantis 6 Win,
SketchUp, Piranesi.
http://cid-44206e449ae2b2c2.spaces.live.com/

Leonardo Colombo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 43
Re: Comando Apri con Referenze
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2008, 17:28 »
Ciao Gtres,

Risolto grazie alle Tue indicazioni !!!

Leonardo