HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Bachetta magica  (Letto 2139 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Bachetta magica
« il: 30 Ottobre 2008, 16:16 »
Salve ho 2 domandine facili facili  :rofl: :rofl: :rofl:
1) devo creare dei gradini con sopra uno spessore di pochi cm che rappresenta la pedata (fig.1). Volevo farlo la la bacchetta magica, però una volta creato il gradino usando il solaio, la bacchetta magica mi rifà esattamente lo stesso solaio. Ora, mi ricordo che c'era qualcosa che ti permetteva di creare forme direttamente o inversamente proporzionali all'originale, però non ricordo il comando. Sapreste aiutarmi??

2) Devo rappresentare in pianta la (fig.2), nel sottoscala è posto un piccolo solaio a volta. C'è anche un muro tra la colonna e la tramezza però non capisco come posso rappresentare il tutto in 3d.


RINGRAZIO IN ANTICIPO PER L'INTERESSAMENTO
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2008, 16:39 da Danylo »
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Bachetta magica
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2008, 16:33 »
..... danylo .... mi hai fatto venire il torcicollo ...  :ohman:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: Bachetta magica
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2008, 16:37 »
..... danylo .... mi hai fatto venire il torcicollo ...  :ohman:

SCUSATEEE per le immagini ma nn le ho fatte io ora ve le giro

FATTTTOOOOOOO :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bighug: :bighug: :bighug: :bighug: :bighug: :bighug: :bighug:
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2008, 16:40 da Danylo »
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.344
Re: Bachetta magica
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2008, 16:49 »
ed utilizzare semplicemente lo strumento scala?????
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Bachetta magica
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2008, 21:45 »
Citazione
usando il solaio, la bacchetta magica mi rifà esattamente lo stesso solaio. Ora, mi ricordo che c'era qualcosa che ti permetteva di creare forme direttamente o inversamente proporzionali all'originale, però non ricordo il comando.
PRIMA devi cambiare i settaggi (spessore, quota, materiale), poi usi la Bacchetta Magica.

Per ottenere un perimetro più grande, puoi:
- Selezionare il solaio creato, cliccare su un angolo e usare l'icona apposita dala Pet-palette
oppure
- Cliccare sullo strumento Offset (nella Barra Controllo), creare il nuovo Solaio con la Bacchetta Magica+clic, fare un altro clic per definire la posizione del perimetro.

(cos'è una forma inversamente proporzionale all'originale?)
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: Bachetta magica
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2008, 22:57 »
Citazione
usando il solaio, la bacchetta magica mi rifà esattamente lo stesso solaio. Ora, mi ricordo che c'era qualcosa che ti permetteva di creare forme direttamente o inversamente proporzionali all'originale, però non ricordo il comando.
PRIMA devi cambiare i settaggi (spessore, quota, materiale), poi usi la Bacchetta Magica.

Per ottenere un perimetro più grande, puoi:
- Selezionare il solaio creato, cliccare su un angolo e usare l'icona apposita dala Pet-palette
oppure
- Cliccare sullo strumento Offset (nella Barra Controllo), creare il nuovo Solaio con la Bacchetta Magica+clic, fare un altro clic per definire la posizione del perimetro.

(cos'è una forma inversamente proporzionale all'originale?)

Praticamente è la stessa forma però di dimenzioniiu piccole... non si chiama cosi???
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: Bachetta magica
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2008, 08:28 »
@ danylo:

ti faccio un esempio semplice semplice ...

più cose lo ziobob ti spiega, meno cose tu impari ... questo è inversamente proporzionale

ovvero al crescere di una variabile, ne decresce una direttamente correlata, in maniera lineare o non lineare

se ziobob ti insegna una cosa e tu non impari una cosa apprendi in maniera inversamente proporzionale con andamento lineare;
se ziobob ti insegna una cosa e tu non impari + di una cosa apprendi in maniera inversamente proporzionale con andamento non lineare.

bye by WF

non me ne voglia ziobob  :bigrin:

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: Bachetta magica
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2008, 10:08 »
@ danylo:

ti faccio un esempio semplice semplice ...

più cose lo ziobob ti spiega, meno cose tu impari ... questo è inversamente proporzionale

ovvero al crescere di una variabile, ne decresce una direttamente correlata, in maniera lineare o non lineare

se ziobob ti insegna una cosa e tu non impari una cosa apprendi in maniera inversamente proporzionale con andamento lineare;
se ziobob ti insegna una cosa e tu non impari + di una cosa apprendi in maniera inversamente proporzionale con andamento non lineare.

bye by WF
non me ne voglia ziobob  :bigrin:



:bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing:
ok capito, io credevo che inversamente proporzionale significava avere una diminuzione di un qualcosa, in questo caso il solaio, tipo un offset in autocad
scusate
:bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing:


Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti