HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Realizzare volte.  (Letto 1790 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

umby88

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Realizzare volte.
« il: 31 Gennaio 2009, 11:56 »
Buongiorno a tutti, ho un problema per quanto riguarda la realizzazione di 3 volte a botte sorrette da tre archi sottostanti.
Per prima cosa non riesco a settare l'altezza del piano d'imposta della volta in riferimento al piano corrente e seconda cosa non riesco a far combaciare l'altezza massima dell'arco sottostante con il piano d'imposta della volta a botte.
Ho allegato un fotografia per rendere piu semplice la comprensione del problema.

In attesa di risposta vi ringrazio anticipatamente.

Xela

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 878
Re: Realizzare volte.
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2009, 12:07 »
ciao umby... e benvenuto!  :D

... scusami ma che oggetto hai usato? lo vedo un "squadrato"...  cmq la quota di imposta dovrebbe essere la quota di inserimento dell'oggetto...
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

umby88

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Re: Realizzare volte.
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2009, 09:25 »
ciao, si in effetti la volta è molto squadrata, perchè su un manuale per archicad c'è scritto di utilizzare lo strumento falda disegnando in pianta la volta in sezione, ma non sono molto sicuro che sia cosi..grazie per avermi risposto

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Realizzare volte.
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2009, 10:14 »
... la volta è squadrata ... perchè tutti gli elementi 3d che hanno una forma di arco o cerchio che sia .... vengono influenzati dal settaggio della bacchetta magica ... porta tale settaggio ad un valore equivalente a 32 almeno .... rifai la volta .... e vedrai che le cose cambiano ..... e come se cambiano.

dai un'occhiata a questo mio topic.  :wink: ...... http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=8389.0

Ciao umby .... a presto ...  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

umby88

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Re: Realizzare volte.
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2009, 12:16 »
Grazie 1000, ora la volta non è più squadrata.
tuttavia rimane il problema principale cioè quello di realizzare la volta in perfetta coincidenza con i muri sottostanti, infatti con lo strumento bacchetta magica realizzo una volta ortogonale mentre io vorrei poterne settare i lati con dimensioni diverse, cosi come presentano in pianta.

Xela

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 878
Re: Realizzare volte.
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2009, 12:50 »
scusami... ma se devi fare delle volte a botte, perchè non usi l'oggetto che c'è gia in libreria?  :wink:
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!