HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Come forare i muri in Archicad 12?  (Letto 8644 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FinalRender

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 56
Come forare i muri in Archicad 12?
« il: 22 Marzo 2009, 14:09 »
Ragazzi, scusatemi per questa domanda. Il tasto "ricerca" l' ho usato, giuro, ma anche se ho trovato i giusti argomenti, ho non ho trovato le informazioni giuste per risolvere questo mio problemino. Se volete....per favore, o mi spiegate voi (se non e' una cosa complicata), oppure mi mandate qualche link. Ve lo chiedo per favore  :bowing: e domando scusa per questa domanda  :sigh: :worried:

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: Come forare i muri in ArchiCAD 12?
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2009, 14:46 »
Ok, allora il tuo foro ha una forma particolare?
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

Xela

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 878
Re: Come forare i muri in ArchiCAD 12?
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2009, 15:33 »
Li puoi forere come vuoi... :D

- strumento finestra o porta.... troverai in libreria dei fori di vario tipo;
- bucamuri dello zioBob... in sezione download;
- operazioni booleane;
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

FinalRender

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 56
Re: Come forare i muri in ArchiCAD 12?
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2009, 18:15 »
Ok, allora il tuo foro ha una forma particolare?

Ciao, io pure adoro Avril! Ihih! Comunque, si, dovrei forare muri appunto per poi inserire porte e finestre. Porte con una anta e porte con due ante. Vale la stessa cosa per le finestre. Ciao

FinalRender

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 56
Re: Come forare i muri in ArchiCAD 12?
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2009, 18:20 »
Li puoi forere come vuoi... :D

- strumento finestra o porta.... troverai in libreria dei fori di vario tipo;
- bucamuri dello zioBob... in sezione download;
- operazioni booleane;

Allora, trovare i fori sia nello strumento porta che finestra? Quelli li conosco. Stavo infatti pensando, non e' che col trasferimento da ArchiCAD a Cinema 4D ci saranno problemi? Io salvo come 3D Studio e in Cinema 4D, la casa da me creata e' perfetta, non ho problemi. Infatti mi chiedo anche a cosa serve il plug-in per il trasfeimento da ArchiCAD a Cinema. Perora va tutto ok. Pero', non e' che ci saranno problemi se inseriro' dei fori tramite ArchiCAD anziche' tramite Cinema? Comunque, riguardo l' operazione boolean, sapresti consigliarmi dove trovarlo in Achicad 12 se non chiedo troppo? Ti ringrazio tante per il tuo aiuto! Ciao  :peace:

PS: ho scaricato il bucamuri dello ziobob. Pero' non so se uscire o no la cartella dal file zip e dove posizionarla. Comunque al suo interno c' e' un file audio e viene letto con il quick-time. Per favore dammi una mano... :bowing:
« Ultima modifica: 22 Marzo 2009, 18:47 da FinalRender »

luciano

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Re: Come forare i muri in ArchiCAD 12?
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2009, 19:14 »
puoi posizionarlo in libreria Cigraph Finestre
per il file  Quik  Time, se usi Mac, selezioni  il file  vai in Archivio -Informazioni  apri con e scegli Archicad

FinalRender

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 56
Re: Come forare i muri in ArchiCAD 12?
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2009, 20:11 »
puoi posizionarlo in libreria Cigraph Finestre
per il file  Quik  Time, se usi Mac, selezioni  il file  vai in Archivio -Informazioni  apri con e scegli ArchiCAD

Ciao Luciano scusami, ho il windows e la versione 12 di ArchiCAD. In effetti lo dovevo dire prima. Parlavi della directory di ArchiCAD? ...perche' cio' che hai detto non l' ho trovato. Ho aperto le cartelle e ho esaminato ma nessun segno delle librerie "cigrph fnestre". A questo punto...cosa dovrei fare?

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: Come forare i muri in ArchiCAD 12?
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2009, 20:14 »
scusa perchè non metti direttamente le porte e le finestre. Te le buca automaticamente  :wondering: :wondering:
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Come forare i muri in ArchiCAD 12?
« Risposta #8 il: 22 Marzo 2009, 20:57 »
Come ti hanno già detto, in ArchiCAD non devi creare prima il foro e poi inserire porte e finestre. Questi strumenti si creano da sé l'apertura necessaria nei Muri.

PS: ho scaricato il bucamuri dello ziobob. Pero' non so se uscire o no la cartella dal file zip e dove posizionarla. Comunque al suo interno c' e' un file audio e viene letto con il quick-time. Per favore dammi una mano... :bowing:

Certo che devi uscirla...  :hypnotized: se resta zippata non può funzionare  :nerd:
Il file viene riconosciuto come file audio da QuickTime, perché l'estensione GSM è usata sia dagli OGGETTI di archicad che da altri programmi audio... non te ne devi preoccupare. Però, se vuoi, puoi eliminare l'associazione di QuickTime. Apri le preferenze, passa alla scheda "tipi di file", espandi la sezione "audio" e togli la spunta da "GSM audio".
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



FinalRender

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 56
Re: Come forare i muri in ArchiCAD 12?
« Risposta #9 il: 22 Marzo 2009, 23:44 »
Ragazzi, vi ringrazio davvero per la vostra disponibilita'. Dove si deve inserire questo file? E una volta che ho aperto il programma, dove trovarlo? Mi basta sapere questo e sono apposto. Grazie in anticipo per l' aiuto. Ciao ciao  :wink:

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Come forare i muri in ArchiCAD 12?
« Risposta #10 il: 23 Marzo 2009, 10:57 »
Se lo vuoi sempre disponibile,decomprimilo e salvalo dentro la cartella "Libreria archicad"(al suo avvio,archicad,te lo carica automaticamente);se non lo vuoi sempre caricato,lo salvi in qualsiasi altra posizione/cartella e,all'occorrenza,te lo carichi tramite il "gestore delle Librerie".
Per utilizzarlo,richiamalo dallo strumento finestra  :wink:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5