HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Unione Muro Pilastro  (Letto 2170 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

njlus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 52
Unione Muro Pilastro
« il: 24 Giugno 2009, 13:13 »
Salve,
ho un problemino di visualizzazione nel foglio di layout, mi spiego.

Disegno un muro e alla sua estremità un pilastro (vedi Io allegato) e poi importo la vista nel foglio di layout, per stamparlo.
Mentre nella finestra "modello" il muro e il pilastro si uniscono omogeneamente, senza simboli di divisione fra i due elementi, quando vado a importare la vista nel layout, mi segna il "segmento" che separa muro da pilastro.
Ma io non lo voglio!!

Ho provato varie opzioni di visualizzazione, a portare a vanti/indietro gli oggetti...ma niente da fare.
Idee?

Thanks

Lanco

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re: Unione Muro Pilastro
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2009, 13:18 »
Forse è una cosa stupida però perchè al posto del pilastro non ci metti un pezzo di muro? Così se devi poi andarlo a stampare basterà che spegni il layer dei pilastri e non avrai più il segmento

njlus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 52
Re: Unione Muro Pilastro
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2009, 05:25 »
Assolutamente no, anzi sarebbe la cosa più semplice.
Il fatto è che me ne sono accorto a progetto finito e.... ci sono un po' di pilastrini...

Se qualcuno ha un suggerimento...

Grazie!

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Unione Muro Pilastro
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2009, 07:50 »
hai provato a ricreare la Vista? magari in quella registrata e impaginata ci sono delle impostazioni particolari (es. una combinazione di lucidi con numeri di priorità intersezione diversi). Potresti provare anche a mettere i due elementi sullo stesso lucido.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 981
ZioBob
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2009, 09:30 »
come altro suggerimento, secondo te, sarebbe troppo laborioso creare un foglio di lavoro e così trasformando il disegno in 2d cancellare le righe che non servono e poi posizionare il disegno nl lay-out?
sono intervenuto proprio per capire quale possa essere la soluzione più sbrigativa nel caso capitasse anche a me un problema simile
grazie e ciao
Archicad 25-27 - Windows 11

njlus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 52
Re: Unione Muro Pilastro
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2009, 19:17 »
Potrebbe essere un alternativa, dipende un po' dal numero dei pilastri ma soprattutto dell'uso che ne devi fare.
Diciamo che se "va tutto bene" e non devi aprire più il file è una buona soluzione.

Ma se, come nel mio caso , devi rimaneggiare il file, visto che devo usare sia il 2d che il 3d.... non so.

Cmq grazie ancora del suggerimento.
Buona lavoro a tutti.
Ciaooo