Nel tutorial che ti ho linkato prima c'è tutta la spiegazione, in sintesi si ricorre a un trucco per sopperire a una delle (purtroppo numerose) lacune nella creazione di oggetti personalizzati in modalità grafica.
In sintesi si aggiunge un intero solaio che segua il contorno della tua foratura, questo solaio avrà un codice del tipo:
BODY -1
MODEL SOLID
RESOL 36
BODY -1
BODY -1
BODY -1
BODY -1
BODY -1
BODY -1
BODY -1
BODY -1
!!Solaio-007
PEN 99
BODY -1
cPRISM_ "Parquet 02", "Bianco di Calce", "Bianco di Calce",
7, 0.3,
21.10066324505, 11.24080014078, 15,
21.12650149396, 11.61545474989, 15,
21.48565315373, 11.81182544156, 15,
21.96624458334, 11.612870925, 15,
21.92231956021, 11.08318682246, 15,
21.50373992796, 10.8041337343, 15,
21.10066324505, 11.24080014078, -1
BODY -1
A questo punto si eliminano un po'di BODY -1 per ottenere un codice un po'più pulito del tipo:
cPRISM_ "Parquet 02", "Bianco di Calce", "Bianco di Calce",
7, 0.3,
21.10066324505, 11.24080014078, 15,
21.12650149396, 11.61545474989, 15,
21.48565315373, 11.81182544156, 15,
21.96624458334, 11.612870925, 15,
21.92231956021, 11.08318682246, 15,
21.50373992796, 10.8041337343, 15,
21.10066324505, 11.24080014078, -1
Infine al posto della prima riga e della seconda riga "cPRISM_" ecc. ecc.. si inserisce quest'unica riga:
WALLHOLE 7, 0.3,
per arrivare al risultato finale:
WALLHOLE 7, 0.3,
21.10066324505, 11.24080014078, 15,
21.12650149396, 11.61545474989, 15,
21.48565315373, 11.81182544156, 15,
21.96624458334, 11.612870925, 15,
21.92231956021, 11.08318682246, 15,
21.50373992796, 10.8041337343, 15,
21.10066324505, 11.24080014078, -1
Adesso la foratura è quella che vuoi tu
(a meno di eccezioni che sono spiegate in maniera più approfondita sempre nello stesso tutorial..).
Di sicuro il dover mettere mano al codice anche per oggetti così semplici rende gli "esperti" di GDL delle specie di semidei.. ma a guardar bene non è tutto oro quello che luccica