HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Visualizzazioni elementi e tessiture in documento 3d  (Letto 1405 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MyKey

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 61
Visualizzazioni elementi e tessiture in documento 3d
« il: 12 Ottobre 2010, 13:06 »
Buongiorno a tutti.
Veniamo subito al dunque: ho creato un documento 3D per fare delle viste semplificate del modello da esportare poi in pdf, nel 3D ci sono materiali, piante e quant'altro sistemato per bene, c'è anche una immagine cielo di sfondo. Ma nel documento 3D si possono vedere le tessiture dei materiali? e lo sfondo? Fino'ora non ci sono riuscito, mi compaiono solo i colori relativi ai materiali e lo sfondo rimane bianco. Il documento 3D è impostato mi pare correttamente, con le ombre (non quelle portate perchè non ce la fa a calcolarle) e le linee che voglio io. Però vorrei che fosse un filino più realistico, ecco.
In buona sostanza, quello che voglio arrivare ad ottenere è un a vista stile quelle tipiche di sketchup, quella mezzavia tra tecnico e render, con la vegetazione ovviamente abbozzata, il tutto SENZA passare per photoshop, perchè allora il topic non avrebbe senso,  lo so che con photoshop si fa tutto ma io volevo ottimizzare il lavoro con ArchiCAD, anche per imparare qualcosa di più sinceramente. Ah, uso Windows con AC 13.
Vi ringrazio e confido in molteplici e copiosi suggerimenti  :D
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2010, 13:08 da MyKey »
God save the autosave!

arkilario

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 236
Re: Visualizzazioni elementi e tessiture in documento 3d
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2010, 23:44 »
Nei documenti 3d puoi visualizzare solo i retini vettoriali presenti nei materiali stessi mentre lo sfondo non si può inserire. Quindi, a meno di clamorose smentite di cui sarei lieto, mi sa che non puoi fare quel lavoro senza ricorrere a Photoshop o altro.

MyKey

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 61
Re: Visualizzazioni elementi e tessiture in documento 3d
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2010, 14:13 »
Eh è proprio quello che temevo.. questa è una richiesta che potrei scrivere nela sezione Erbavoglio!!  :cantakeit:
God save the autosave!