HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Salvare impostazioni Quote in scala ...  (Letto 1774 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sml-6496

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 347
Salvare impostazioni Quote in scala ...
« il: 29 Ottobre 2010, 19:04 »
Premetto che ho cercato ovunque la soluzione a questo problema, senza trovarla .... mi è sfuggita?  :wondering:

Ho disegnato la mia bella Tavola da presentare in Comune in scala 1:100. Sono riuscito a trovare una giusta combinazione grafica delle quote configurando al meglio la dimensione dei numeri, dei pennini della linea di quota, di quella del testimone, ecc...  Se volessi salvare questa configurazione per poterla avere sempre a disposizione ogni volta che disegno in scala 1:100, posso farlo? E se volessi subito richiamare una configurazione delle quote per la scala 1:50, posso farlo o devo riimpostare tutto? ... E se su una stessa tavola avessi disegni a scale differenti (1:100; 1:50 e 1;20) posso quotare i disegni in maniera che la Tavola finale di stampa abbia le quote adeguate alla scala o devo ogni volta intervenire sui settaggi? ...

Grazie per la pazienza .... e scusatemi se ho trattato un argomento banale ....  :bigrin:

Valter

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 290
Re: Salvare impostazioni Quote in scala ...
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2010, 23:29 »
Premetto che ho cercato ovunque la soluzione a questo problema, senza trovarla .... mi è sfuggita?  :wondering:

Ho disegnato la mia bella Tavola da presentare in Comune in scala 1:100. Sono riuscito a trovare una giusta combinazione grafica delle quote configurando al meglio la dimensione dei numeri, dei pennini della linea di quota, di quella del testimone, ecc...  Se volessi salvare questa configurazione per poterla avere sempre a disposizione ogni volta che disegno in scala 1:100, posso farlo?

Si, una volta impostato tutto come vuoi tu, all'interno della finestra impostazioni strumento quote, in alto trovi il pulsante "Preferiti", ci clicchi e dalla finestra che ti si apre clicchi su "Salva i settaggi correnti come preferito". Una volta salvati, questi settaggi possono essere richiamati in qualsiasi momento.

E se volessi subito richiamare una configurazione delle quote per la scala 1:50, posso farlo o devo riimpostare tutto? ...

Si, devi rifare tutto come detto sopra e salvare

E se su una stessa tavola avessi disegni a scale differenti (1:100; 1:50 e 1;20) posso quotare i disegni in maniera che la Tavola finale di stampa abbia le quote adeguate alla scala o devo ogni volta intervenire sui settaggi? ...

In una tavola tu puoi impaginare tutti i disegni che vuoi in qualsiasi scala, e con qualsiasi impostazione per quanto riguarda la configurazione delle quote

« Ultima modifica: 02 Novembre 2010, 17:49 da antonibon »

sml-6496

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 347
Re: Salvare impostazioni Quote in scala ...
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2010, 17:16 »
..... grazie Valter, sei stato di enorme aiuto ...  :ok:

Valter

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 290
Re: Salvare impostazioni Quote in scala ...
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2010, 17:40 »
Di niente, buon lavoro.    :D