HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: PLOTMAKER AIUTATEMI PLEASE!!!!  (Letto 3451 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

valentinav3

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
PLOTMAKER AIUTATEMI PLEASE!!!!
« il: 17 Novembre 2010, 22:24 »
 :bigrin:
Finalmente ritorno nel forum..siete sempre stati preziosi..e benche' io stia imparando a camminare con le mie gambe...ora ho di nuovo bisogno di voi!!!
Ho installato proprio stasera archicad 14...io ero rimasta alla versione 9 e al mio caro plotmaker...preparavo un disegno lo esportavo in plk e me lo apriva in plotmaker e li via a cambiare i pennini e sistemare il disegno per poi importarlo in photoshop eps e prepararlo per la stampa!!!!EBBENE...DOV'è FINITO PLOTMAKER..???? :confussed:
se io lavoro con archicad poi come imposto il disegno per la stampa di una tavola????aiutoooooooooo aspetto voi ragazzi...grazie in anticipo!!!ps:nn dtemi di salvare in pdf..non sono d'accordo io quando lavoro nn bado ai layer poi setto..o meglio settavo tutto in plotmaker..!!!

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.345
Re: PLOTMAKER AIUTATEMI PLEASE!!!!
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2010, 22:30 »
Prova a fare una ricerca come "Layout di stampa"....... e a dare un'occhiata alla guida di riferimento di Archicad (menu Aiuto - guida di riferimento) da pag. 1296... in modo da cominciare a capire come è evoluto plotmaker.......
In poche parole plotmaker è stato implementato all'interno di Archicad......
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: PLOTMAKER AIUTATEMI PLEASE!!!!
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2010, 22:37 »
PlotMaker non esiste più. E nemmeno l'esportazione in EPS. Dovrai necessariamente modificare il tuo modo di lavorare. Le funzioni di PlotMaker ora sono integrate in ArchiCAD, devi usare i Book di LayOut nel Navigatore.
Se preferisci sempre passare da disegni 2D, per impaginare il progetto, devi studiarti anche l'uso dei Fogli di Lavoro.
Saltare 5 versioni con un balzo solo non è facile...
-Roberto Corona-
archiradar  Staff