HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Stampa Elenco dei lucidi  (Letto 1256 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Arkitetto

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 96
Stampa Elenco dei lucidi
« il: 11 Dicembre 2010, 16:11 »
Buon sabato a tutti. Come si stampa l'elenco dei lucidi? Se clicco sul pulsante stampa nella finestra del settaggio dei lucidi, non mi accade nulla. grazie

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.343
Re: Stampa Elenco dei lucidi
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2010, 16:54 »
Strano..... basta schiacciare sopra il tasto "Stampa"........
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Stampa Elenco dei lucidi
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2010, 21:59 »
Sì, con il pulsante "Stampa..." presente nella finestra Settaggio Lucidi, dovrebbe aprirsi il dialogo di impostazione della stampa. Anche se, a dire il vero, non viene stampato l'elenco dei Lucidi, ma l'elenco dell Combinazioni di Lucidi (e quindi il pulsante dovrebbe trovarsi nel lato sinistro della finestra, non in quello destro).
Per ogni combinazione viene stampato l'elenco dei lucidi visibili. Se un lucido è spento in tutte le Combinazioni di Lucidi definite (e lo si accende e spegne manualmente, senza usare le Combinazioni) comunque NON figurerà per niente in questa stampa.
Per essere sicuro di stampare tutti i lucidi, occorre creare una nuova combinazione di Lucidi in cui siano TUTTI visibili.
In ogni caso i Lucidi non sono elencati in ordine alfabetico ma in ordine numerico di attributo.

Per completare, ho provato con il Gestore Attributi, da cui si può esportare l'elenco dei Lucidi (come altri attributi) in formato AAT o in formato XML, ma per estrarre il contenuto occorre rielaborare i files in maniera massiccia, e non credo ne valga la pena.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Arkitetto

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 96
Re: Stampa Elenco dei lucidi
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2010, 12:02 »
E' perfettamente così. Il tasto stampa, (archicad 11) è posto nel lato sbagliato della finestra. Infatti come dice Ziobob, non si stampa nulla se non sia ha una combinazione lucidi da stampare. Quindi nel caso in cui a qualcuno occorra stampare l'elenco di tutti i lucidi, dovrebbe selezionarli tutti, renderli tutti visibili e poi memorizzare questa combinazione e procedere alla stampa di quest’ultima. PEr quanto concerne il Gestore degli attributi, è come dice ziobob, ma dal quale si evince che non è posibile, o almeno io non ci sono riuscito, a cambiare numero di attributo ad un lucido. Pongo questa domanda perchè se chi come me volesse creare un file template e quindi vuole riordinare tutto, attributi, preferiti etc etc, ha qualche difficoltà. Grazie.