HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: modifica settaggi di un elemento in tutti i piani  (Letto 1256 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

silvgarota

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 71
modifica settaggi di un elemento in tutti i piani
« il: 02 Febbraio 2011, 19:01 »
Ciao a tutti. Dunque siccome ci sto lavorando su di un file gia iniziato da altre persone che, per come ho capito, hanno messo in un unico file pezzi pressi da diversi disegni; volevo sapere se è possibile modificare in una volta sola un parametro qualunque di un elemento ( ad esempio il materiale di un muro per dirne uno) in tutti i piani. Questo edificio che mi ritrovo ne ha una decina di piani ed è composto di due volumi separati che erano stati fatti da persone diverse con caratteristiche diverse, e quindi messi insieme sono in misto di parametri che non si capisce niente, volevo uniformarlo ma farlo piano per piano mi sembra un lavoro lungo   :worried:. Ci sarà un altro sistema? 
Dimenticavo uso archicad 14

grazie dell'aiuto

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.344
Re: modifica settaggi di un elemento in tutti i piani
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2011, 20:44 »
Mettiti nella vista 3D......seleziona tutti i muri (CTRL+A)...... modifica il parametro che devi variare..... conferma.......
Tutti i muri avranno variato il parametro che hai modificato......
Puoi anche utilizzare, sempre nella vista 3D, il comando "trova e seleziona"...... selezionando solo determinati muri che hanno quella caratteristica.....
Poi segui lo stesso procedimento spiegato più su....
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

silvgarota

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 71
Re: modifica settaggi di un elemento in tutti i piani
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2011, 22:56 »
Grazie antonello per la risposta, non ci avevo pensato di lavorare sul 3d, che dire... ne ho tanta strada da fare.Stavo usando il trova e sostituisci ma nel 2d,  :ronf:

alla prossima