HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Mentre avviene il salva dwg..  (Letto 3116 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Mentre avviene il salva dwg..
« il: 09 Febbraio 2011, 14:41 »
Buongiorno forum..Mentre avviene il salva dwg..da un mio layout,è normale che ci mette tanto e nella schermata di layout aperta rielabora le sez..e..prospetti..( strisciata circa 380 cmx 60)
Ho fatto la prova a creare il dwg direttamente da una delle piante ,e..si salva e si apre bene in autocad.
Possibile che dipenda dalla grandezza del disegno.non capisco dove baglio..nel salva con nome ho sempre lasciato " salva output cosi com'è"..eppure mentre scrivo sta ancora rielaborando sez-alzati... :what:
AC19

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Re: Mentre avviene il salva dwg..
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2011, 14:49 »
Niente, sarà l'ennesimo tentativo..poi si impalla il disegno e mi tocca disconnettere...crea il file dwg ( perchè lo vedo nella cartella del pc, ma non lo salva )
..? :blink:
AC19

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 981
Re: Mentre avviene il salva dwg..
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2011, 14:55 »
Buongiorno forum..Mentre avviene il salva dwg..da un mio layout,è normale che ci mette tanto e nella schermata di layout aperta rielabora le sez..e..prospetti..( strisciata circa 380 cmx 60)
Ho fatto la prova a creare il dwg direttamente da una delle piante ,e..si salva e si apre bene in autocad.
Possibile che dipenda dalla grandezza del disegno.non capisco dove baglio..nel salva con nome ho sempre lasciato " salva output cosi com'è"..eppure mentre scrivo sta ancora rielaborando sez-alzati... :what:
io ho provato a fare tavole così grosse come la tua e quando le stampo ci mette un bel po' da quando lancio la stampa a quando parte la stampante...vado a memoria..penso sui 5 minuti..
per cui penso che sia normale che ci voglia tempo anche per salvare, anche perchè presumo che ci sono un sacco di retini.
poi, i Grandi del forum sapranno darti risposte più precise...
Archicad 25-27 - Windows 11

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Re: Mentre avviene il salva dwg..
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2011, 15:11 »
DEVO SBAGLIARE QUALCOSA..MA ?
Ho provato a creare un layout + piccolo solo con le piante (100 cmx 55), se salvo dwg, me lo crea , ma quando lo vado ad aprire , mi dice che il file è già in uso, o impostato in sola lettura...poi se lo apro in sola lettura, mi apre non il layout che avevo salvato, ma una delle piante impazzite dove si vede anche le mesh..che non compaiono nel layout?

Qui il problema è  se salvo dal layout mi impazzisce , se vado su una pianta di disegno me la salva!  :confussed:
AC19

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Re: Mentre avviene il salva dwg..
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2011, 16:08 »
Ancora perditempo..
Il file dwg che mi genera è una vista disegno con tutti livelli visibili, anche se al momento del salvataggio sto in un preciso layout, che vorrei al contrario salvare. ..devo selezionarlo e poi salvare?
ho fatto anche la prova con la pubblicazione, mi salva sempre la vista di un disegno, che non corrisponde al layout che avevo selezionato.. :huh: :huh:
AC19

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Re: Mentre avviene il salva dwg..
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2011, 16:59 »
Salve io continuo a descrivere i miei problemi..quando creo questo file dwg , mi salva un file dwg e poi un file SHX, che non so neanche cosa sia.
Ed ancora il file dwg si apre ma non trovo il layout che volevo ma una vista di lavoro con tutti i livelli accesi??
AC19

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.344
Re: Mentre avviene il salva dwg..
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2011, 17:51 »
Il dwg lo apri con autocad?....... Prova ad andare nello spazio carta..... dovresti trovare il tuo layout impaginato come in ArchiCAD.....
Per abbreviare i tempi di salvataggio...prova ad aprire da ArchiCAD il layout...così facendo le sezioni/prospetti si rigenerano.... poi fai il salvataggio del dwg..... i tempi dovrebbero ridursi notevolmente.....

In alternativa al salva con nome..... prova ad utilizzare la pubblicazione...... di cui se ne è già abbondantemente discusso in altri post.....
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2011, 17:53 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Re: Mentre avviene il salva dwg..
« Risposta #7 il: 10 Febbraio 2011, 12:38 »
Scusatemi ma fatemi capire , se salvo da un layout preciso del progetto in ac14, in formato dwg,( con pubblicazione o salva con nome) si salva solo quel livello , o tutto quello che comunque ho creato nel file in ac14..come altri livelli..etc?
AC19

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Re: Mentre avviene il salva dwg..
« Risposta #8 il: 10 Febbraio 2011, 13:20 »
Provando a salvare su un altro file di ac14 il mio layout da salvare ..e facendo pubblicazione ecco cosa si apre prima di pubblicare la voce interessata:

comunque ripeto il file dwg si apre ma vedo una vista usata per lavorare ..piena di cose che avevo nascosto nei lucidi. :what: :what:
AC19

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Re: Mentre avviene il salva dwg..
« Risposta #9 il: 15 Febbraio 2011, 12:47 »
antonibon era come dicevi tu! Grazie
AC19

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.344
Re: Mentre avviene il salva dwg..
« Risposta #10 il: 15 Febbraio 2011, 12:55 »
 :ok:
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19