HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: file non letto nel passaggio da un pc all'altro???  (Letto 1361 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fra.c

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 22
file non letto nel passaggio da un pc all'altro???
« il: 09 Febbraio 2011, 12:27 »
sto lavorando ad un file su un pc con ArchiCAD 10 (dove ho istallato anche la versione 8).
ho aperto il file su un altro pc dello studio dove ho istallato solo la versione 10.
il file lo apre dopo aver detto che mancano file di libreria di ArchiCAD 8 e cmq dopo che lo apro e provo ad andare nel 3d non riesce a farmelo vedere tutto ma solo i piani singolarmente ed in questo caso ci sono degli elementi che sono posizionati ad un'altezza diversa rispetto a come li ho nell'altro pc ed altri elementi (non tutti per fortuna) hanno colori diversi da quelli da me assegnati (qui credo c'entri il fatto che alcune texture saranno quelle di ArchiCAD 8).
mi aiutate??? grazie in anticipo
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2011, 17:43 da ZioBob »

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.345
Re: file non letto nel passaggio da un pc all'altro???
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2011, 15:40 »
Nel primo pc....salva il file come archivio..... e poi prova a riaprirlo nell'altro pc.....
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

fra.c

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 22
Re: file non letto nel passaggio da un pc all'altro???
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2011, 16:09 »
alla fine ci sono riuscito. chiedeva alcuni oggetti di ArchiCAD 8 (non ho capito come mai nel progetto iniziale si è preso texture e oggetti dalla libreria dell'8 se io ho lavorato con il 10). cmq una volta copiata la libreria arch 8 sull'altro pc tutto è andato a posto.

ora ho un'altra domanda: come faccio a montare nel mio progetto un file di autocad 3d? in pratica è una parte del rpogetto fatto da un altro progettista che ha curato solo quell'elemento e che me l'ha dato in un file autocad.
ho visto una guida ma si riferisce ad ArchiCAD 13 ed io ho il 10.

in alternativa come faccio a visualizzare il mio progetto di archicad10 su un archicad13? ieri ci ho provato ma non leggeva niente, o meglio solo i muri. si tratta solo di librerie?
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2011, 16:11 da fra.c »