HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Studio di Avvocato  (Letto 8651 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ercobr4

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Re: Studio di Avvocato
« Risposta #20 il: 23 Aprile 2011, 20:18 »
salvo correggi un po' la prospettiva sembra che sta per ribaltarsi la stanza... metti punto di vista e obiettivo alla stessa quota e cerca di evitare un po' il tilling delle varie texture, magari metti una texture bump al pavimento con una griglia in modo da fare uscire le piastrelle del pavimento, poi abbassa l'ambiente alla statua e correggi il vetro del tavolino
« Ultima modifica: 23 Aprile 2011, 20:30 da ercobr4 »
Hp dv6   intel i7   Radeon Graphics 2gb   Ram 8 gb

danilo10

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 149
Re: Studio di Avvocato
« Risposta #21 il: 23 Aprile 2011, 20:48 »
 metti punto di vista e obiettivo alla stessa quota .................ahahahahah....meno male che mi hai risposto e che c'entra...cmq per me quel malinteso è acqua passata..ciao

ercobr4

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Re: Studio di Avvocato
« Risposta #22 il: 23 Aprile 2011, 21:22 »
nel tuo caso il mio che c'entra era relativo al fatto che non è solo mettendo punto di vista e obiettivo alla stessa quota che rendi una vista realistica ma ci sono diversi parametri in gioco...  come ad esempio l'angolo del cono visivo: considera che l'occhio umano ha in media 60 ° di cono visivo se lo aumenti troppo come sembra hai fatto nel tuo render la prospettiva diventa molto irreale
poi se a te sembrava realistica è un altro discorso forse è una cosa soggettiva ma a me sembrava un po' strana come prospettiva.
in questo caso trattandosi di un interno a mio avviso cambiano un po' le cose e per salvo una cosa che poteva migliorare il render era alzare  il punto di vista mettendolo forse alla stessa quota
il mio non è un attacco ma solo una critica poi vedi tu stesso le immagini in allegato per capire cosa intendo ci voleva forse un miglioramento della prospettiva che crei meno quegli spigoli che a mio avviso sono irreali tipo il pilastro in primo piano perchè forse i due fuochi della prospettiva sono troppo vicini tra loro
ho provato a modellare una scena simile alla tua così forse mi spiego meglio: ha sempre obiettivo e punto di vista alla stessa quota ma a mio avviso sembra + realistica come prospettiva poi di tu
non so se hai capito no mi so capito neanke io  :laughing:
« Ultima modifica: 24 Aprile 2011, 03:07 da ercobr4 »
Hp dv6   intel i7   Radeon Graphics 2gb   Ram 8 gb

danilo10

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 149
Re: Studio di Avvocato
« Risposta #23 il: 24 Aprile 2011, 16:58 »
Si,penso che la tua sia più realistica,ma tu quella volta mi hai solo detto cvhe quello che avevo detto non c'entrava niente,il chè non è vero...potevi dirmi che non bastava..quello si...e poi adesso si che mi sei stato di aiuto,mi hai spiegato un altro passaggio che sconoscevo o che cmq non avevo attenzionato,grazie...ma le piante-alberi che hai messo sono oggetti 3d o BB?

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Studio di Avvocato
« Risposta #24 il: 24 Aprile 2011, 19:10 »
Per completare il discorso su punti di vista,punti di fuga e grandangolo,c'è da dire anche che ci sono dei casi specifici in cui mettere il punto di vista alla stessa altezza con il punto di fuga non ci permette di inquadrare bene la scena;nel caso di salvo,la piccola stanza non ci offre molto spazio e,l'idea di esasperare intorno ai 30° l'angolo visivo può essere un buon espediente.Ovviamente ciò comporterà la "sfuggenza" (passatemi il termine  :D) delle linee verticali;per mascherare questa prospettiva,di solito,io ruoto la telecamera di 5/10°..........certamente meno reale ma....emozionale  :D :D
E' pur vero che,se si volesse avere una vista d'insieme senza esasperare il cono visivo,si può sfondare la parete alle spalle della telecamera(spegnendone il materiale)..........ma,comunque sarebbe una vista falzata.
ps.ovviamente è solo un mio pensiero  :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Studio di Avvocato
« Risposta #25 il: 24 Aprile 2011, 19:44 »
.... si potrebbe ... renderizzare due viste ... con una porzione di immagine coincidente ... e poi usare uno di quei programmini che uniscono le foto panoramiche ... oppure ... usare il comando automate --> photomerge presente dal menù file di photoshop .... sempre x unire foto o immagini della stessa grandezza in pixel che abbiano parti limitrofe coincidenti.  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Studio di Avvocato
« Risposta #26 il: 24 Aprile 2011, 20:17 »
.... si potrebbe ... renderizzare due viste ... con una porzione di immagine coincidente ...
..sei sempre un volpone  :ok: :ok: :ok:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

ercobr4

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Re: Studio di Avvocato
« Risposta #27 il: 24 Aprile 2011, 21:12 »
per le piante dai un'occhiata qui http://sketchup.google.com/3dwarehouse/search?q=palm&styp=m&btnG=Cerca
basta scaricare quella che vuoi e convertirla in .aof con artlantis
Hp dv6   intel i7   Radeon Graphics 2gb   Ram 8 gb

danilo10

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 149
Re: Studio di Avvocato
« Risposta #28 il: 25 Aprile 2011, 13:33 »
Bella discussione,tante nozioni utili...e grazie per il suggerimento piante

salvo_22

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: Studio di Avvocato
« Risposta #29 il: 26 Aprile 2011, 20:56 »
Sax questo è il marmo
Inoltre allego altre viste
CPU Intel 1366 i7-950 3,06 GHz
nVidia GeForce GTX470 con CUDA 1280MG
Corsair DDR3 2x2 GB 2000 MHz
Samsung LED 21,5"

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Studio di Avvocato
« Risposta #30 il: 27 Aprile 2011, 15:34 »
Direi che,come illuminazione,ci siamo. :ok: Da migliorare il wengè (un pò meno nero..) e la textur del divano troppa brillantezza (si vede nitidamente riflessa la finestra  :D )
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

salvo_22

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: Studio di Avvocato
« Risposta #31 il: 27 Aprile 2011, 18:39 »
Grazie  :bowing: :bowing:
Finalmente ne ho azzzecato uno.
Per il divano non sono riuscito atrovare un pellame adeguato e cosi ho adattato uno shadert plastic...non sò non mi ricordo neanche
CPU Intel 1366 i7-950 3,06 GHz
nVidia GeForce GTX470 con CUDA 1280MG
Corsair DDR3 2x2 GB 2000 MHz
Samsung LED 21,5"

ercobr4

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Re: Studio di Avvocato
« Risposta #32 il: 27 Aprile 2011, 18:56 »
usa questa ;-) ;-)
Hp dv6   intel i7   Radeon Graphics 2gb   Ram 8 gb

salvo_22

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: Studio di Avvocato
« Risposta #33 il: 03 Maggio 2011, 19:23 »
veramente cercavo qualcosa di liscio
CPU Intel 1366 i7-950 3,06 GHz
nVidia GeForce GTX470 con CUDA 1280MG
Corsair DDR3 2x2 GB 2000 MHz
Samsung LED 21,5"

ercobr4

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Re: Studio di Avvocato
« Risposta #34 il: 03 Maggio 2011, 19:30 »
se la setti bene mettendo poco bump e una buona texture bianca sopra che puoi anche mixare di colore non viene tanto ruvida  :bigrin:
Hp dv6   intel i7   Radeon Graphics 2gb   Ram 8 gb

matrox85

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 121
Re: Studio di Avvocato
« Risposta #35 il: 03 Maggio 2011, 20:48 »
si si proprio bello qst render!