HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Assicurazioni online  (Letto 5010 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Assicurazioni online
« il: 18 Maggio 2011, 18:09 »
polizza auto ... qualcuno di voi ha esperienza?? ... sono una truffa??? ... qualche dritta? ...  :bigrin:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

salvo_22

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: Assicurazioni online
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2011, 19:37 »
da Gennaio la mia auto e assicurata con una polizza rc stipulata online
il risparmio nel mio caso è del 45 % circa.
La polizza risulta stipulata nel momento in cui invii, tramite fax o email, il contratto firmato con allegato la ricevuta del pagamento del premio. Dopo un paio di giorni loro inviano  un pdf da stampare e apporre nel cruscotto dell'auto che ti permette di circolare in attessa che ti arrivi per posta il classico talloncino
CPU Intel 1366 i7-950 3,06 GHz
nVidia GeForce GTX470 con CUDA 1280MG
Corsair DDR3 2x2 GB 2000 MHz
Samsung LED 21,5"

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Assicurazioni online
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2011, 22:46 »
... perfetto ... con quale assicurazione salvo.?  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
Re: Assicurazioni online
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2011, 13:28 »
io per l'auto: directline o il gruppo lloyd

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Assicurazioni online
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2011, 13:49 »
io direct line...cmq se vai sul sito assicurazione.it ti fanno 10/12 preventivi mettendo i dati una volta sola..molto comodo

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Assicurazioni online
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2011, 14:54 »
... allora ... vi aggiorno ... fatto fare i preventivi ... vi dico solo che la più cara è risultata la milano assicurazioni .. il doppio di quanto mi domandava il mio assicuratore ... la meno cara con.te assicurazioni ... l'ho scartata dopo alcune chiacchiere prese qua e la x la rete.

Ho preso quella risultante la più bassa dopo la con.te e cioè genialloyd o come cacchio si scrive ... l'ho stampata ... l'ho portata dal mio assicuratore ... che si è calato le braghe e mi ha levato a vista 80 euro portando la sua proposta a soli 20 euri di differenza.

Morale della favola ... ogni anno c'è da farsi fare i preventivi e controllare le differenze ed eventualmente ricontrattare il tutto .... altrimenti sti ladri autorizzati ti fottono alla grande.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

salvo_22

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: Assicurazioni online
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2011, 20:34 »
Scusa per il ritardo visto che il ttuo assicuratore mangiasoldi si è già calato le braghe  :sculacciata:
La mia assicurazione è del gruppo Admiral (Gran Bretagna) che in italia fa capo il gruppo Conte (praticamente la più bassa).
A dirti la verità io chiacchiere non ne ho avuto tantevveroche il giovedi ho fatto il bonifico e nella mattinata del lunedi ho ricevuto il pdf.
CPU Intel 1366 i7-950 3,06 GHz
nVidia GeForce GTX470 con CUDA 1280MG
Corsair DDR3 2x2 GB 2000 MHz
Samsung LED 21,5"

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: Assicurazioni online
« Risposta #7 il: 20 Maggio 2011, 07:55 »
Assicurazioni: fino a che bisogna stipulare una polizza, sempre tappeti rossi ed offerte incredibili, poi...
Non sempre valutare soltanto il prezzo più basso è conveniente (un po' come succede per le gare d'appalto in edilizia).
Anche io l'anno scorso provai a fare i preventivi sul sito www.assicurazioni.it e a sottoporlo al mio assicuratore.
Ne venne fuori un cospicuo sconto e un lungo discorso sul fatto che le assicurazioni online al momento del bisogno siano praticamente inesistenti, non avendo una agenzia, una presenza sul territorio, un punto di riferimento.
Qualcuno ha esperienza in tal senso?
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Assicurazioni online
« Risposta #8 il: 20 Maggio 2011, 09:52 »
... da me la ras stipula le assicurazioni con direct line x quanto riguarda le polizze auto ... ed è il referente locale come sportello ... l'offerta era buona ... equivalente a quella che mi ha poi infine fatto il mio assicuratore.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Re: Assicurazioni online
« Risposta #9 il: 20 Maggio 2011, 16:26 »
Ne venne fuori un cospicuo sconto e un lungo discorso sul fatto che le assicurazioni online al momento del bisogno siano praticamente inesistenti, non avendo una agenzia, una presenza sul territorio, un punto di riferimento.

Tutte dicerie per non perdere clienti.

Provato personalmente, sia subendo che recando danni. Si chiama il numero apposito, si manda copia constatazione via mail e fan tutto loro.


Se poi fate caso le maggiori compagnie on line hanno lo stesso "padrone" di quelle tradizionali
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: Assicurazioni online
« Risposta #10 il: 21 Maggio 2011, 12:13 »
Provato personalmente, sia subendo che recando danni. Si chiama il numero apposito, si manda copia constatazione via mail e fan tutto loro.

Bene, questa è sicuramente la notizia più interessante. :ok:
E' anche vero che una rondine non fa primavera, ma, se ne raccogliamo altre, avremo un quadro più chiaro.
L'importante è che non arrivino da assicuratori... :D Si è capito che non nutrono di grossa stima da parte mia... vero? ;)
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

doclace

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 160
Re: Assicurazioni online
« Risposta #11 il: 21 Maggio 2011, 19:25 »
Ne ho gia cambiate parecchie (tutte Online ovvio...) e adesso sono con QUIXA (gruppo AXA). Mai avuto un problema e rispetto alla precedente assicurazione risparmio notevole, chiedere agli assicuratori cosa ne pensano dell'online è come chiedere all'oste se il vino degli altri è buono, secondo voi cosa risponderà?

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.344
Re: Assicurazioni online
« Risposta #12 il: 22 Maggio 2011, 07:12 »
....... e adesso sono con QUIXA (gruppo AXA).

L'unica con cui ho avuto problemi........
Dopo 8 mesi dalla firma dei contratti (2 auto e 1 scooter) mi arriva una raccomandata in cui mi dicono che, non essendo arrivati i documenti firmati, la polizza non si intende stipulata......
Li chiamo e il call center, con molta cortesia, mi dice che la polizza risulta completa dato che la documentazione risulta completa.......
Faccio presente della raccomandata...... che però risulta partita per errore.....
Capisco che tra tante polizze l'errore possa esserci e chiedo pertanto due righe di rettifica...... non si sa mai...... in caso di incidente la copertura assicurativa è operante o no?......meglio che sia precisato......
Due righe di rettifica che però non mi sono mai arrivate.....
Allo scadere del periodo assicurativo ho mandato una raccomandata in cui ho chiesto, visto che la polizza non era mai stata operativa, il ritorno del premio pagato......
Non ci crederete...ma in quell'occasione mi hanno risposto che si era trattato di un errore e che la polizza era stata sempre operativa......

PS: Ora sono ritornato con Direct Line...... con cui ho i contratti da una decina di anni.....
« Ultima modifica: 22 Maggio 2011, 07:15 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: Assicurazioni online
« Risposta #13 il: 22 Maggio 2011, 09:07 »
Ne ho gia cambiate parecchie (tutte Online ovvio...) e adesso sono con QUIXA (gruppo AXA). Mai avuto un problema e rispetto alla precedente assicurazione risparmio notevole, chiedere agli assicuratori cosa ne pensano dell'online è come chiedere all'oste se il vino degli altri è buono, secondo voi cosa risponderà?

Magari l'oste ti risponde con un bello sconto, come sembra sia successo a tanti...  ;-)
Perché ne hai cambiate parecchie, di assicurazioni online?
A quanto sembra, non sono tutte rose e fiori...
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

doclace

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 160
Re: Assicurazioni online
« Risposta #14 il: 22 Maggio 2011, 17:25 »
Ne ho cambiate parecchie perchè ogni anno faccio dei preventivi e il più basso vince, ultimamente vince sempre Quixa. Tenete conto che ultimamente sto facendo un uso abbastanza modesto dell'auto, l'alternativa è un'assicurazione a km (tipo SARA) ma per il momento non mi conviene.
Per Antonibon mi spiace della tua disavventura, spero non succeda anche a me. Con la trasmissione dei documenti non ho mai avuto problemi.