HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problema controllo scala a chiocciola  (Letto 2119 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

skjd

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 309
Problema controllo scala a chiocciola
« il: 02 Dicembre 2011, 20:31 »
Salve, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come mai non riesco a controllare i parametri per modificare una scala a chiocciola realizzata da zero!!! Di sicuro cosa fattibile, ma non riesco ad apportare le modifiche per come mi serve. Sicuramente è una stronzata. Fino ad adesso ho sempre realizzato le scale in maniera "manuale" senza usare gli automatici, perchè ho avuto esigenze particolari, ma ora non riesco a realizzare una semplice scala veloce!!!
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2011, 20:34 da skjd »
AC19

archiste

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 109
Re: Problema controllo scala a chiocciola
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2011, 02:01 »
Spiega meglio qual è il problema, magari con un'immagine..

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.343
Re: Problema controllo scala a chiocciola
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2011, 07:52 »
Devi selezionare la scala....attivare lo strumento scala e, dalla finestra dei settari, editarla (edita scala)............
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

skjd

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 309
Re: Problema controllo scala a chiocciola
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2011, 20:29 »
Scusate la poca "reattività" al quesito, ma il lavoro mi impegna e sono andato avanti con il progetto. antonibon, io faccio così come dici, il fatto è che non riesco a controllare tutti i parametri, perchè questi interagiscono tra loro, come è giusto che sia; non riesco a rettificare la scala a come mi serve. posto immagini per capire. NB: tutte le volte che mi è servita una scala come dicevo io ho finito per realizzarla sempre da zero con gli strumenti, pochissime volte sono riuscito a crearla in automatico.
AC19

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Problema controllo scala a chiocciola
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2011, 22:05 »
Ma quello nelle prime due immagini è il risultato più "simile" a quello desiderato che riesci a ottenere?
Ci sono limiti, come dici (per esempio l'anima centrale deve essere maggiore di 10 cm), ma sicuramente si può fare qualcosa di molto simile al "come dovrebbe essere".
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



skjd

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 309
Re: Problema controllo scala a chiocciola
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2011, 22:13 »
ZioBob il fatto è che non riesco, strano ma vero, a ridimensionare il tutto per avere il pilastrino centrale come hai fatto tu. Controllerò i parametri che hai messo tu per capire dove sbaglio. Grazie.
AC19

luciano

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Re: Problema controllo scala a chiocciola
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2011, 08:56 »
ZioBob il fatto è che non riesco, strano ma vero, a ridimensionare il tutto per avere il pilastrino centrale come hai fatto tu. Controllerò i parametri che hai messo tu per capire dove sbaglio. Grazie.
questa può aiutarti?