HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Virtual Staging ( Inserimento interno)  (Letto 11190 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: Virtual Staging ( Inserimento interno)
« Risposta #20 il: 19 Gennaio 2012, 16:55 »
Altro esempio per Virtual Staging :

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: Virtual Staging ( Inserimento interno)
« Risposta #21 il: 19 Gennaio 2012, 17:07 »
Devo fare anche un esempio  per una cucina, Mi hanno chiesto di consegnarlo entro sabato perché servirà per la fiera di Birmingham ( da 22-25 gennaio). Solo non riesco trovare una foto di una cucina vuota e con una buona qualità. Se qualcuno magari ci avesse …   :bowing:

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: Virtual Staging ( Inserimento interno)
« Risposta #22 il: 19 Gennaio 2012, 17:16 »
Mi è venuto un dubbio, ma non è che dovrei mettere l’ombra anche per la pianta? E se sì, come faccio con tutti questi fogli?
Ma non potevo scegliere un’altra ….   :martellata:

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: Virtual Staging ( Inserimento interno)
« Risposta #23 il: 19 Gennaio 2012, 19:46 »
… con l’ombra della pianta. Io più di cosi in Photoshop non riesco ottenere.

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 880
Re: Virtual Staging ( Inserimento interno)
« Risposta #24 il: 19 Gennaio 2012, 20:32 »
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser e i soli elittici diffondere luci parallele oltre i muri più spessi. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.
 :bigrin: :bigrin: :bigrin:
ciao simpatica
claster

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: Virtual Staging ( Inserimento interno)
« Risposta #25 il: 20 Gennaio 2012, 09:01 »
Ok Claudio. E con poche parole ……. ?  :bigrin:
Quel poco che sono riuscita a capire in tuo discorso, tra le navi di combattimento e Orione, che non vanno bene le ombre. :laughing:
 E lo so. Su altri due sono riuscita a crearle direttamente in Artlantis, ergo sono giusti, invece qua ho dovuto metterele in Ps. Dimmi, dove ho sbagliato?
 :bigrin: :bigrin: :bigrin:
Ciao simpatico.
Kri
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2012, 09:13 da krisztina »

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 880
Re: Virtual Staging ( Inserimento interno)
« Risposta #26 il: 20 Gennaio 2012, 09:45 »
;) credo che la piantina non possa produrre sul pavimento ombre portate quindi non così definita e la fonte luminosa che determina l'effetto di occlusione ambientale possa essere principalmente la tenda chiara e l'ambiente nell'immediato intorno e di consguenza debba estendesi più verso la destra dell'immagine…. così come ti è uscita l'ombra sembra generata da raggi che filtrano da un muro semitrasmittente
ma bada questo è solo una mia impressione, magari sbaglio io
saluti
claster

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: Virtual Staging ( Inserimento interno)
« Risposta #27 il: 20 Gennaio 2012, 11:27 »
Si, infatti, hai ragione. Non è per caso, per prima ho inserito le ombre sulla parte sinistra. :si:
 Inserimenti, e soprattutto quelli interni secondo me sono molto rognosi. Per trovare la prospettiva perfetta è già difficile, poi trovare la giusta armonia tra foto e rendering …..
Io non ho una grande esperienza su questo campo ( questo è il terzo che faccio ), e siccome nella parte destra( cioè dove c’è la TV ) si vedeva troppo la differenza tra foto e rendering, ho inserito altre ombre. Ma se no, come devo fare?
Grazie comunque per l’aiuto.

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: Virtual Staging ( Inserimento interno)
« Risposta #28 il: 20 Gennaio 2012, 14:10 »
... ho modificato le ombre ....

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: Virtual Staging ( Inserimento interno)
« Risposta #29 il: 20 Gennaio 2012, 14:44 »
X Lucio – Ho un grande problema con il progetto. Possiamo parlarci su SkyPe?

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re: Virtual Staging ( Inserimento interno)
« Risposta #30 il: 22 Gennaio 2012, 20:04 »
Kri scusa se mi intrometto ma ho l'impressione che l'inquadratura sia un pò aberrata, forse per tua necessità hai voluto far vedere tutto ma mi sembra che deformi. Un'altra cosa il tappeto mi sembra appena sollevato da terra ma potrebbe essere solo una mia impressione.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Virtual Staging ( Inserimento interno)
« Risposta #31 il: 23 Gennaio 2012, 08:56 »



... marisa mi sa che dipende dalla foto originale ...
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: Virtual Staging ( Inserimento interno)
« Risposta #32 il: 23 Gennaio 2012, 09:29 »
Ciao Marisa. Devi sapere che ho poca esperienza con gli  inserimenti. ( esterni ne ho fatti parecchi, ma con gli interni sono ancora alle prime armi).
Se non sbaglio quando voglio definire la prospettiva, in pratica devo trovare l’inquadratura della foto originale (cioè come hanno fatto la foto con la macchina fotografica). Quindi un’inquadratura fissa che io non posso modificare. Ed essendo un inserimento, per esempio il tappeto nella realtà non si appoggia sul parquet, quindi devo rimediare con le ombre. 
Hai ragione, riguardando la foto il tappeto sembra svolazzare (in realtà è appoggiato su un solaio di riferimento)  ma il problema è proprio la mia poca capacità di gestire le ombre. :bigrin:


krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: Virtual Staging ( Inserimento interno)
« Risposta #33 il: 25 Gennaio 2012, 11:29 »
E un altro .....
X Claudio – è troppo difficile inserire le ombre. Su pavimento sono riuscita a metterle come hai detto tu, sui muri no. Probabilmente io che non so usare PS.
Invece l’illuminazione e il resto come ti sembrano ?

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 880
Re: Virtual Staging ( Inserimento interno)
« Risposta #34 il: 25 Gennaio 2012, 13:18 »
;)
la Kri ama le missioni impossibili...
quella parte di pavimento biancastra sta rispecchiando la finestra della foto a cui tu hai messo una tendastra e per di più grigiastra... effetto uribil
il resto un po' meglio di ieri
bada che non è questione di saper o non saper fare, qui si richiede la magia, non altro, e tu, come tutti noi, sembri un po' arrugginita sulla materia...
senti Mago Merlino
;)

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: Virtual Staging ( Inserimento interno)
« Risposta #35 il: 25 Gennaio 2012, 13:51 »
quella parte di pavimento biancastra sta rispecchiando la finestra della foto a cui tu hai messo una tendastra e per di più grigiastra... effetto uribil
Cioè dovrei fare un rendering con pavimento trasparente e con riflesso per avere il riflesso della tenda. Giusto? E per più ho cambiato anche il materiale della tenda: perché  skifüs?
bada che non è questione di saper o non saper fare, qui si richiede la magia, non altro, e tu, come tutti noi, sembri un po' arrugginita sulla materia...
 
Chi è solo arrugginita vuole dire che almeno era capace di usare ps. Io manco quello. :laughing:
senti Mago Merlino
Appunto sto chiedendo da te . :bleh:

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re: Virtual Staging ( Inserimento interno)
« Risposta #36 il: 25 Gennaio 2012, 16:31 »
Scusa Kri ma non sarebbe stato più semplice costruirti il 3d sulla  scorta dell'immagine? Non è un ambiente difficile da fare e avresti avuto meno problemi. :wondering:
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: Virtual Staging ( Inserimento interno)
« Risposta #37 il: 25 Gennaio 2012, 18:36 »
Si Mari, in questo caso si, ma il mio compito è- in questo periodo - di fare esempi d’inserimento fotografico interno. Questo inserimento può essere molto utile soprattutto per ambienti molto complessi e difficili da ricostruire. Questa scena è molto semplice da rifare in 3D, ma mi serviva come un’immagine dimostrativa ( come le altre 3 )

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re: Virtual Staging ( Inserimento interno)
« Risposta #38 il: 25 Gennaio 2012, 18:51 »
Ho capito  ;-) :D
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

bufù82

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 260
Re:Virtual Staging ( Inserimento interno)
« Risposta #39 il: 07 Febbraio 2013, 16:39 »
Ciao kris è tanto che non ci si sente...come va?Spero tutto ok...io sto passando un periodo un po cosi con il lavoro e spero che si risolva il piu presto possibile...comunque passando a noi volevo chiederti se potevi postarmi il modello 3d della tenda da esterno che hai usato in questa foto. Intanto grazie ciaooo ;)