HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Pianta in assonometria generica  (Letto 1873 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Samantha.Red.Devil

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Pianta in assonometria generica
« il: 22 Ottobre 2012, 10:39 »
Salve a tutti!!
Ho una domanda da porvi..ho provato in tutti i modi che mi sono venuti in mente ma nulla...dunque : vorrei creare una pianta con gli arredi e i vari materiali da presentare ai clienti, e per ottenerla ho impostato una sezione 3d orizzontale visualizzata poi con un'assonometria dall'alto, e fin qui tutto bene..MA nel momento in cui la inserisco nel layout me la visualizza e stampa estremamente sgranata, e non c'è verso di correggere il numero di pixel...avete qualche idea in merito? Ah, la versione è Archicad 14

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.345
Re:Pianta in assonometria generica
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2012, 13:11 »
Hai provato ad aumentare la dimensione e i dpi della vista 3D?
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Samantha.Red.Devil

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re:Pianta in assonometria generica
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2012, 14:18 »
Si, ho provato ad aumentare sia i pixel della vista 3D entrando nei "Settaggi Finestra 3d" aumentandoli al massimo, sia direttamente sul Layout operando sui dpi dei "Settaggi Selezione Disegno", dove però mi mantiene collegati i DPI e le dimensioni in cm: di base mi da i classici 72 dpi, ma se volessi portarli ad almeno un 150 mi trovo la pianta di dimensioni ridottissime...
Ed in entrambe le maniere lo stesso me le mostra sgranatissime sul layout, per non parlare di quando le mando in stampa..

arkilario

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 236
Re:Pianta in assonometria generica
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2012, 15:31 »
dovresti fare un "documento 3d" che è un disegno vettoriale, al contrario della vista che è "raster" e pertanto sgranato. LA grafica è un po' rigida ma facendo un foglio di lavoro e lavorando sui retini si può fare di tutto.