HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Retini non trovati alla linea ... nel testo ...  (Letto 2628 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Petrinellas

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 6
Retini non trovati alla linea ... nel testo ...
« il: 29 Maggio 2013, 18:20 »
Retino non trovato
 alla linea 227 nel testo 3D del file da_handletyp.gsm.
Retino non trovato
 alla linea 227 nel testo 3D del file da_handletyp.gsm.

Buonasera a tutti, premetto sia la prima volta che mi iscrivo ad un forum, fino ad ora ho sempre trovato la soluzione in un modo o nell'altro.. chiedo il vostro aiuto per qualche consiglio perchè dopo aver importato una pianta da autocad su archicad, e dopo aver alzato i miei muri e costruito il mio edificio ho riscontrato dei problemi con l'arredo; utilizzo archicad 14, ho aggiornato la libreria ultimamente (anche se non sembrerebbe) ma nella visualizzazione 3D mi compare questa finestra, non è la prima volta, solitamente ignoro e tutto torna come prima ma adesso i miei oggetti hanno perso forma e materiali, soltanto qualche linea che ne definisca il contorno, come posso fare? grazie anticipatamente per l'attenzione!
AC 14

qoki55

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 282
Re:Retini non trovati alla linea ... nel testo ...
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2013, 21:10 »
"da_handletyp.gsm" é un oggetto Macro per le PORTE (una maniglia). Sembrerebbe che manchi il Materiale della maniglia.
Hai forse messo le mani sui Materiali standard del AC14 (cancellato, rinominato....)?
ArchiCAD 11-20, DraftSight_64,
Windows 10 Pro_64

Petrinellas

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 6
Re:Retini non trovati alla linea ... nel testo ...
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2013, 21:31 »
Se devo essere onesto tempo fa ho provato a mettere un blocco di una cucina, ho provato a caricarla nella libreria con scarsi risultati... ma non saprei dire con certezza cosa abbia toccato, è un problema che mi da solo con questo file... chiedo scusa per la mia poca esperienza! :/
probabile che io così non faciliti la risoluzione del problema, in ogni caso grazie comunque!  :ok:
AC 14

Petrinellas

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 6
Re:Retini non trovati alla linea ... nel testo ...
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2013, 22:13 »
in allegato c'è un'immagine... credo si capisca meglio quale sia il problema...
AC 14

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re:Retini non trovati alla linea ... nel testo ...
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2013, 22:34 »
in allegato c'è un'immagine...
Non c'è.

Per i retini mancanti prova questa procedura:
- Crea un file nuovo con Nuovo & Reset completo (usa il tasto ALT mentre apri il menu Archivio) o apri un modello.
- Dal menu Archivio>Gestione File usa il comando Unisci per incorporare il tuo progetto.
Questo è il modo migliore anche per importare files DWG senza perdere gli attributi standard di ArchiCAD (tipi di linee, materiali, ecc.)

Per gli oggetti disegnati solo a linee, controlla nella finestra dei Lucidi (Opzioni>Attributi elemento>Settaggi lucidi) se quello su cui hai posto gli arredi ha l'icona "solido vuoto" (che escluderà tutte le superfici dal 3D, lasciando solo gli spigoli).
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Petrinellas

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 6
Re:Retini non trovati alla linea ... nel testo ...
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2013, 23:09 »
Grazie ZioBob... mi sento tonto perchè la risoluzione era molto semplice... preso dal panico mi credevo fosse più problematica! mi hai salvato! aahahah  :bigrin:
AC 14