HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Artlantis vs Cinerender Archicad  (Letto 4329 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SalvoP

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 137
Artlantis vs Cinerender Archicad
« il: 14 Settembre 2015, 10:45 »
Salve a tutti,

vorrei un parere da voi su questi due programmi. Secondo voi quali sono i pregi e i difetti.
Ora sto utilizzando Artlantis per fare i rendere, peró forse con AC19 il vantaggio sará quello di avere tutto in un programma, peró sinceramente non so se le prestazioni siano ottimali o meno.

Grazie per i vostri pareri.

Salvatore

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.719
Re:Artlantis vs Cinerender ArchiCAD
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2015, 18:14 »
mmm..
Dipende molto da che PC usi per renderizzare e che tipo di scene realizzi.
Cinerender ti da più qualità e maggiore possibilità di variazione (in base alla scena). Atlantis.. non saprei, non lo suo da 10 anni minimo.
Ovviamente la qualità la paghi in termini di tempo di render se non sei bravo a settare bene CineRender.
Poi, ogni motore di render ha bisogno del suo utilizzatore che deve essere bravo. Potresti usare anche MaxwellRender o Vray ma se non sei bravo (sia lato progettuale che utilizzo SW) non vai da nessuna parte.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

SalvoP

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 137
Re:Artlantis vs Cinerender ArchiCAD
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2015, 10:20 »
Grazie per la risposta  paperless!

Si chiaro se non si é bravi non si va da nessuna parte, il programma é solo un mezzo per arrivare.
Da quando ho capito se si sa settare bene il rendere Cinerender ha prestazioni migliori di artlantis...Ha una libreria di materiali, oggetti ecc dedicata come c´é in artlantis, oppure bisogna caricarla a parte?
 Potete postarmi un render con CineRender?

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re:Artlantis vs Cinerender ArchiCAD
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2015, 12:59 »
In ArchiCAD 18 e 19 trovi già dei materiali pre-impostati per CineRender. Poi ne puoi scaricare altri dal sito Graphisoft.
Per vedere alcuni render fatti con CineRender di AC18, fai riferimento a questi.


Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

piffero

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 205
Re:Artlantis vs Cinerender ArchiCAD
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2015, 19:51 »
A quando nuove scene da comperare?

StudioStress

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
Re:Artlantis vs Cinerender ArchiCAD
« Risposta #5 il: 16 Settembre 2015, 15:44 »
Qui puoi trovare una comparativa a livello qualitativo, come si vede per lavori ordinari non c'è una differenza di resa significativa.


http://www.interior-lab.it/#!ARCHICAD-18-Cinerender-VS-Artlantis-5/c1lqm/DF8AB490-BF4A-4C66-A559-88BE0CC0EA35


Il vantaggio di Artlantis sta principalmente nella velocità (oltre ad esser comunque un sf più specifico per rendering e quindi con più settaggi).
 
A questo punto però, vista la comodità non da poco di lavorare sempre all'interno di ArchiCAD, la mia personale opinione è che convenga usare Cinerender per i rendering che magari devono andare giusto in soprintendenza, mentre se si vuole un risultato di qualità superiore allora si dovrebbe valutare il passaggio ad un software più "cazzuto"; per es. una strada evolutiva potrebbe esser da Cinerender a Cinema 4D, poi se si vuol esagerare Vray per Cinema 4D (ma a questo punto diventi più un grafico).

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re:Artlantis vs Cinerender ArchiCAD
« Risposta #6 il: 16 Settembre 2015, 16:24 »
A parte che il paragone, nel link che hai postato, è con artlantis 5. Adesso c'è il 6. Ma comunque anche con Cinerender si possono ottenere risultati migliori di quello.
Sul fatto che si equivalgono si può dire di sì in parte. Rimane però il grosso vantaggio che Artlantis importa oggetti di quasi tutti i formati e li gestisce bene mentre archicad fa fatica se non sono oggetti nativi.

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19