HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Come si procedede per esportare una prospettiva generica in .dwg oppure non è  (Letto 1960 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giovannino60

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 370
Come si procedede per esportare una prospettiva generica in .dwg oppure non è possibile?

Grazie

LoMenion

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 172

modalità di visualizzazione 3D: motore interno- rimozione linee
una volta trovata la posizione dell'assonometria desiderata fai salva con nome e scegli il formato .2DL
una volta salvato il file lo puoi importare in archicad e modificarlo come fosse disegnato a linee, poi puoi salvarlo in dwg.
Ovviamente perde tutte le caratteristiche 3D trasformandosi in un disegno 2D a tutti gli effetti

Giovannino60

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 370
Non trovo salva in .2DL?

LoMenion

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 172
Perchè non hai selizionato "motore interno" e "rimozione linee" in settaggi finestra 3D, ma stai visualizzando il modello in open GL


Segui questa procedura:
Visualizza ---> opzioni vista 3D ---> settaggi finestra 3D ---> jpeg allegato "1"


poi vai in assonometria e salva con nome in 2DL




Giovannino60

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 370
Non trovo jpg allegati 1?

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.719
perché sei in OpenGL come motore di modellazione.
se "apri gli occhi" (come dicono dalle mie parti) noterai che bell'immagine 1 postata da LoMenion, è impostato il motore vettoriale.
Non entro nel dettaglio della differenza tra OpenGL e Vettoriale (troppo complicato capirlo a tarda sera)... ma se sei curioso, naviga su internet, trovi tutte le risposte.  ;)
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

LoMenion

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 172
Risolto?

Giovannino60

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 370
Si ma l'esportazione in .2DL mi dava origine poi in autocad ma numerosissime linee ingestibili, quindi poi ho fatto questo salvatagiggio in .pdf. Motore vettoriale>cliccato l'iconcina Rimozione linee>Prospettiva generica e salvato in .pdf.

arkilario

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 236
In alternativa crei un documento 3d dal 3d e da li salvi in dwg. Se vuoi semplificare fai prima un passaggio come Foglio di lavoro e con i comandi consolida linee e retini ripulisci il tutto.