HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problema Trasformazione Blocco 3D di AutoCAD ad Oggetto ArchiCAD  (Letto 932 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Zeffia

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum, e sono uno studente. Come da titolo non riesco a trasformare un blocco 3D di autoCAD ad oggetto archiCAD, nonostante i vari tutorial visti e post letti qui su archiradar. Sapete aiutarmi con la trasformazione? Vi allego il blocco per essere più preciso o se ne avete uno migliore (ho bisogno di un muletto 3D) nel caso me lo alleghereste?
Vi ringrazio anticipatamente.

Yuri Alessandro

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
Re:Problema Trasformazione Blocco 3D di AutoCAD ad Oggetto ArchiCAD
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2017, 09:31 »
Ciao Zeffia, potresti provare ad importare anche un file .skp, io di solito faccio così, e non incontro mai nessun problema. Per il muletto ti mando il link dove puoi sceglierti quello che preferisci: https://3dwarehouse.sketchup.com/search.html?q=%20forklift&backendClass=both.
Scarica la vs 2014 del file skp.

ps. ricorda di importarlo mentre sei in visualizzazione in pianta, mai da visualizzazione 3D
« Ultima modifica: 24 Maggio 2017, 09:32 da Yuri Alessandro »

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re:Problema Trasformazione Blocco 3D di AutoCAD ad Oggetto ArchiCAD
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2017, 10:02 »
Ecco il muletto importato in ArchiCAD, ancora "grezzo".

Se segui le informazioni del tutorial che a suo tempo scrissi per ArchiCAD 13 ma valido ancora oggi, non dovresti incontrare difficoltà a completare l'oggetto 3D personalizzandolo e aggiungendo parametri.
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

Zeffia

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re:Problema Trasformazione Blocco 3D di AutoCAD ad Oggetto ArchiCAD
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2017, 11:41 »
Vi ringrazio entrambi, non riuscivo proprio. Per quanto riguarda l'importazione di file .skp come li importo?

Yuri Alessandro

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
Re:Problema Trasformazione Blocco 3D di AutoCAD ad Oggetto ArchiCAD
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2017, 10:01 »
Vai in vista in pianta, poi "archivio">"interoperabilità">"unisci"> ti si apre una finestra dove prendi il file nella cartella dove lo tieni e selezioni come tipo di file il formato .skp, quindi lo selezioni, apri e lo importa