HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: librerie professionali  (Letto 1231 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

piergio71

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
librerie professionali
« il: 09 Giugno 2017, 18:23 »
salve a tutti i partecipanti del forum, sono un neofita di archicad, e vorrei sapere, esistono librerie professionali per archicad, per capirci come per esempio gli archmodels per 3d studio?

grazie a tutti per la risposta

Piergiorgio

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.719
Re:librerie professionali
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2017, 08:03 »
Ciao Piergio71.
Librerie come quelle della Evermotion non le troverai per ArchiCAD. Questo perché non sarebbero gestibili in un sw CAD. Quelle librerie sono fatte per essere sfruttate con sw 3d (3dStudio, Cinema4D ecc). Per ArchiCAD troverai librerie con numero di poligoni ottimizzati per non essere pesanti ed avere una buona qualità visiva.
Esempio: gli alberi che realizziamo vengono ottimizzati per ottenere il massimo in resa con un numero di poligoni ottimali. In quando uso Cinema4D non metto mai più di due/tre alberi della Ever, se supero il PC inizia a pregare in Aramaico antico.
Comunque, in giro si trovano ottime librerie per ArchiCAD (anche in questo portale ne trovi di buone). Certi convertono le librerie della Ever in ArchiCAD, ma io lo sconsiglio.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

piergio71

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re:librerie professionali
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2017, 12:09 »
grazie infinite, per la risposta, un ultimo quesito,.....ma è dunque possibile inserire oggetti della evermotion su archicad? e se si, come si fa? so che lo sconsigli, ma io importerei un divano, una plotrona oggetti cosi, alberi no altrimenti mi suicido?  :excited:

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.719
Re:librerie professionali
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2017, 12:40 »
Pero importare in ArchiCAD devi passare per un secondo sw (Cinema4D per esempio). Salvare in 3ds e via
Però il 3ds ha il limite del numero di poligoni. Sopra una certa soglia non esporta e quindi ti ritroverai con un modello zoppo. Considerando che i modelli della ever sono pesanti in termini di poligoni, è sicuro che troverai problemi.
Altra strada è da Cinema4D esportare in archicad con il plugin di interscambio. Però se il modello è peeante, puoi andare a farti un lungo caffè prima di ottenere la conversione.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re:librerie professionali
« Risposta #4 il: 12 Giugno 2017, 12:55 »
Però se il modello è peeante, puoi andare a farti un lungo caffè prima di ottenere la conversione.

...e anche una bella camomilla ogni volta che provi a fare una sezione, un prospetto o anche semplicemente uno zoom in pianta!
Nel parlavamo in un altro "topic": ArchiCAD non è fatto per gestire questo tipo di oggetti, purtroppo.
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re:librerie professionali
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2017, 13:46 »
Ci sono alcuni siti gratuiti dove si trovano oggetti già in formato Archicad.
Ti indico quelli più famosi, ma ce ne sono altri:


www.bimobject.com
www.bimcomponents.com




Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19