HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problema terreno urgente! :what: :what:  (Letto 867 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tidemax

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 14
Problema terreno urgente! :what: :what:
« il: 04 Luglio 2017, 22:54 »
Salve a tutti ho un problema con la creazione avvenuta dopo importazione dal cad con il terreno, in poche parole il terreno mi viene a gradoni invece di venire in modo più fluido e non so proprio come fare, ho provato in tutti i modi senza successo... quindi per questo motivo chiedo il vostro aiuto, per spiegarmi meglio vi allego un'immagine.
Grazie a tutti per l'aiuto!

massimo_

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 214
Re:Problema terreno urgente! :what: :what:
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2017, 08:54 »
Non si capisce come hai fatto l'importazione, da un dwg? E' evidente che non si è creata una mesh unica ma sono tante mesh quante le curve di livello.
Se guardi sul sito trovi una buona guida su come creare terreni partendo dalle curve di livello.

Tidemax

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 14
Re:Problema terreno urgente! :what: :what:
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2017, 16:30 »
Non sapendo come fare avevo ricalcato curva per curva dal foglio lucido importato dal CAD  :bigrin: :bigrin:
Ieri ho visto il procedimento che fanno vedere qua sul sito e sono riuscito in poco tempo a farlo, anche se alcune curve non me le seleziona bene e mi prende anche metà dell'altra curva anche se son chiuse!
comunque grazie per l'aiuto! sto ancora imparando ad usare Archicad, per motivi scolastici.

Tidemax

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 14
Re:Problema terreno urgente! :what: :what:
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2017, 18:33 »
Adesso, ho un altro problemino... quando devo selezionare una abitazione dalla pianta per portarla sul terreno mi seleziona solo il piano in cui sono, e non l'abitazione completa... sapete come faccio a selezionarla tutto per posizionarla nella zona esatta?

Heavymind

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 304
Re:Problema terreno urgente! :what: :what:
« Risposta #4 il: 05 Luglio 2017, 19:01 »
Devi aprire un post per ogni problema diverso (ovviamente dopo aver prima cercato sul forum).

Comunque, per spostare l'intero edificio e non il singolo piano devi fare 2 semplicissimi passi:

1) disegna con lo strumento AREA DI SELEZIONE (modalità TUTTI I PIANI, cioè quello con la linea più grossa) un'area abbastanza grande da racchiudere il tuo progetto;

2) senza selezionare nulla, clicca su un vertice qualsiasi del tuo progetto e sposta l'edificio dove ti pare. Fine.

Archicad 21 - Artlantis 6 - Windows 10