HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Rendering...con quale programma  (Letto 3012 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gabryriden

  • Visitatore
Rendering...con quale programma
« il: 08 Luglio 2006, 10:51 »
buondì a voi...mi servirebbe un suggerimento.. 8) :wink: dovrei efettuare un rendering di un progetto sviluppato con archicad 9 su windows Xp...quale programma mi permette di farne uno molto realistico?so di maxwell e artlantis ma non so bene quali dei due utilizzare e come fare ....grazie :lol:

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: Rendering...con quale programma
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2006, 11:13 »
io ti consiglio una RICERCHINA nei posts più vecchi per leggere le esperienze degli utilizzatori, e poi una visitina alle gallery ufficiali e non dei sitii di riferimento per i programmi.così scoprirai le peculiarità di un prg rispetto ad un altro

Citazione
non so bene quali dei due utilizzare e come fare

visto che sei completamente a digiuno ti sarà difficile raggiungere risultati da gallery fin da subito, per cui il consiglio (prima di fare aquisti) è di cimentarti con le versioni demo e scegliere il soft più semplice

gabryriden

  • Visitatore
Re: Rendering...con quale programma
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2006, 13:53 »
per questo chiedevo a voi...conosco i due programmi ma qual'è quello più semplice?e soprattuto considerato ke ho tempo fino a lunedì per imparare a usarlo......

Heavymind

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 304
Re: Rendering...con quale programma
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2006, 14:03 »
fino lunedì?
allora nn c'è nessun dubbio: Artlantis
Archicad 21 - Artlantis 6 - Windows 10

gabryriden

  • Visitatore
Re: Rendering...con quale programma
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2006, 14:38 »
ok...
siccome devo trovarlo un sec in demo,
oltre il programma devo prendere qualke plugin per lavorarci da archicad??????

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Rendering...con quale programma
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2006, 15:19 »
ArchiCAD: versione?
Sisteama Operativo: versione?
Comunque potresti utilizzare anche il motore interno lightwork se hai la versione 9 di AC.
Complicato come ArtLantis, se non meno, e devi fare meno passaggi. I risultati sono questi: :lol:
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=41&topic=2960.0

gabryriden

  • Visitatore
Re: Rendering...con quale programma
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2006, 15:21 »
archicad 9 con winXP....
bello il rendering..ma come fare le mattonelle ? e i muri?

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Rendering...con quale programma
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2006, 15:30 »
ad ogni solito puoi impostare le varie "texture" così si chiamano, nelle varie facce. Vai in Opzioni -> setaggi attributo e selezioni il *pennellino* materiali.
Ti crei il materiale che vuoi da questa schermata che ti apre.
Poi lo imposti nelle facce desiderate e il più è fatto.
Scusa la spiegazione sbrigativa, ma spiegare dalla A alla Z come si renderizzare, che sia con AC che con ARTL, è un lunghetto.
Guarda un pò nei tutorial del sito oppure quando inizi, fai domande specifiche.
Non cè bisogno di piazzare (come oggetto) mattonelle, te le ricrei con le texture. Puoi però aggiungere oggetti di libreria o battiscopa con muri, ecc..

PS - Un rivolo di freddo "mi è appena colato dalla fronte"!! cosa vuol dire, come fare (i muri)???
Non dirmi che hai disegnato a linee bidimensionali il tuo disegno?
« Ultima modifica: 08 Luglio 2006, 15:34 da Rby West »

gabryriden

  • Visitatore
Re: Rendering...con quale programma
« Risposta #8 il: 08 Luglio 2006, 15:34 »
ah ecco perchè a me esce na cosa del genere...e sinceramente......

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Rendering...con quale programma
« Risposta #9 il: 08 Luglio 2006, 15:40 »
Bene, quella è la tua vista in 3D a colori. L'hai fatta cliccando sull'icona "parallelepipedetto azzurro"!
Prova con quella che simboleggia una macchina fotografica nera, vedrai come differenza le texture applicate ai materiali di base. Se vuoi cambiare la vista vai dalla vista *proiezioni parallele* a quella *setaggi prospettiva" potrai entrare all'interno del tuo solido e fare le viste interne. Se non ti piace il materiale scelto fai come ho detto prima, la modifica dei materiali.

gabryriden

  • Visitatore
Re: Rendering...con quale programma
« Risposta #10 il: 08 Luglio 2006, 15:42 »
...ehm...no  qesta è quella della fotografia con motore rendering settato a lightwork........

gabryriden

  • Visitatore
Re: Rendering...con quale programma
« Risposta #11 il: 08 Luglio 2006, 15:43 »
ah e una domanda...ma i plugin che usavo con archicad 9...non funzionano con archicad 9 student?????????

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Rendering...con quale programma
« Risposta #12 il: 08 Luglio 2006, 16:02 »
Citazione
motore rendering settato a lightwork
allora modificati i materiali. Scaricati da internet texture che più ti aggradano oppure imposti i colori come ti piace.
Guarda nel sito ci sono un sacco di link per scaricare texture, oppure scegli altri materiali per quelli che hai già utilizzato. Ad esempio prova a mettere per travi e colonne in legno, il materiale quercia, oppure parquett e vedi. Le viste sono importanti, scegline una migliore. Setta il sole più verso l'alba o il tramonto e avvicinati alla casa.
Con le prospettive puoi avvicinarci con migliori angolazioni, quindi migliori risultati.

Citazione
ma i plugin che usavo con archicad 9...non funzionano con archicad 9 student?????????
Penso di no. O al massimo 10 volte. Ma tu intendi quelli che ti uscivano della finestra extra, oppure quelli importazione e esportazione da AC?
Aspetta risposte migliori da altri...:(

gabryriden

  • Visitatore
Re: Rendering...con quale programma
« Risposta #13 il: 08 Luglio 2006, 16:06 »
quelli ke stanno negli extra( archistair....) vedo ke nn vanno nemmeno con la 10!!!!!...ufff.
ok grazie per i suggerimenti
merci