HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Strutture in Acciaio con ArchiCAD 10  (Letto 2872 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Jacopo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 26
Strutture in Acciaio con ArchiCAD 10
« il: 17 Febbraio 2007, 13:47 »
Salve a tutti, sono uno studente un pò inesperto, e vorrei sapere come si possono crreare delle strutture in acciaio con ArchiCAD 10. Scusate per la domanda un pò banale per molti. Aspetto qualche consiglio. Grazie mille Jacopo.

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: Strutture in Acciaio con ArchiCAD 10
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2007, 13:55 »
Salve a tutti, sono uno studente un pò inesperto, e vorrei sapere come si possono crreare delle strutture in acciaio con ArchiCAD 10. Scusate per la domanda un pò banale per molti. Aspetto qualche consiglio. Grazie mille Jacopo.

Ciao Jacopo...

diciamo che sei stato molto sul generico anche se l'argomento porta sicuramente a pensare all'utilizzo dei vari Plug-In di AC tipo ... ArchiForma, Trussmaker, Profiler... che ti permettono di generare forme spaziali che posson andar bene x l'ambito strutturale che intendi!

Dai magari qualche indicazione in più, posta un immagine di repertorio...   in modo da capire che struttura intendi realizzare...

magari fai una ricerca nel Forum col tasto "Cerca nel Forum" con chiave di ricerca "strutture"    qualcosa salterà pur fuori credo...

saluti

 :wink:
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2007, 13:57 da Kiru »
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Jacopo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 26
Re: Strutture in Acciaio con ArchiCAD 10
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2007, 14:02 »
Salve a tutti, sono uno studente un pò inesperto, e vorrei sapere come si possono crreare delle strutture in acciaio con ArchiCAD 10. Scusate per la domanda un pò banale per molti. Aspetto qualche consiglio. Grazie mille Jacopo.

Ciao Jacopo...

diciamo che sei stato molto sul generico anche se l'argomento porta sicuramente a pensare all'utilizzo dei vari Plug-In di AC tipo ... ArchiForma, Trussmaker, Profiler... che ti permettono di generare forme spaziali che posson andar bene x l'ambito strutturale che intendi!

Dai magari qualche indicazione in più, posta un immagine di repertorio...

magari fai una ricerca nel Forum col tasto "Cerca nel Forum" con chiave di ricerca "strutture"    qualcosa salterà pur fuori credo...

saluti

 :wink:



Ciao Kiru, grazie mille per la risposta. Vedo che siete molto attivi in questo forum e molto gentili. Riguardo a spiegazioni più dettagliate sul mio lavoro che devo fare, ti posso dire che è una struttura di copertura tutta in acciaio e vetro che è inclinata e tondeggiante. Deve avere dei tiranti da una parte che tenga la struttura. Poi dovrei fare anche una facciata in questo modo. Non so come altro poterti chiarire sul tipo di lavoro che devo fare. Di immagini non ne ho a parte degli schizzi a mano. Comunque proverò con i programmi che mi hai appena citato. Qual'è quello migliore secondo te?

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: Strutture in Acciaio con ArchiCAD 10
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2007, 14:15 »
Comunque proverò con i programmi che mi hai appena citato. Qual'è quello migliore secondo te?

Migliore è il Plug-In che si adatta meglio alle tue necessità!

La struttura sembra interessante  ma senza qualche schizzo  l'è dura darti un parere definitivo...

Ogni Plug-In si presta  ad aiutarti nel generare qualcosa che di base non è presente già bello che pronto nelle tue librerie...

 il linguaggio GDL  ... sapendolo e masticandolo... ti permette anch'esso  di creare forme particolari...

Così su due piedi ti direi ArchiForma...  :wink:

Di sicuro c'è da documentarsi un poco e far qualche ricerca...

saluti

PS: grazie x i complimenti al sito... si fa quello che si può...  8)  :D
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it