HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: FALDE A 2 INCLINAZIONI...  (Letto 1583 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giuseppe_G

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 203
FALDE A 2 INCLINAZIONI...
« il: 14 Marzo 2007, 17:53 »
Buongiorno ragazzi, come sempre ho un problema. Mi manca un ultima falda per chiudere un tetto solo che ha 2 pendenze...diciamo la classica dal colmo e l'altra per attaccarmi all'altra falda. E' possibile dare 2 pendenze? perchè devo cercare il più possibile di rispettare il disegno...Grazie

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: FALDE A 2 INCLINAZIONI...
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2007, 18:16 »
Non credo di aver capito bene il tuo problema: potresti allegare delle immagini?
.......ma così, ad occhio e croce, userei una mesh e poi la convertirei in falda
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

Luca535

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 391
Re: FALDE A 2 INCLINAZIONI...
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2007, 15:52 »
La seconda inclinazione si attacca alla base della prima falda? Tipo un "teson"?
Oppure la seconda inclinazione parte sempre dal colmo e, quindi si attacca alla prima inclinazione di lato?
Se la soluzione è la prima basta che costruisci la falda in due parti e dando ad ognuna l'inclinazione che ti serve.
Se la soluzione è la seconda, devo pensare che la loro giunzione sia la conversa (che fa da cerniera), quindi almeno una delle due falde è inclinata in modo 3D cioè inclinata verso il basso e con il lato libero ruotato verso l'alto. spero che non sia proprio quesa la soluzione, sennò fai con le mesh.
Meglio se alleghi un disegno

martone

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 416
Re: FALDE A 2 INCLINAZIONI...
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2007, 16:08 »
Non credo di aver capito bene il tuo problema: potresti allegare delle immagini?
.......ma così, ad occhio e croce, userei una mesh e poi la convertirei in falda

Credo sia la soluzione migliore (è quella che uso io)
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro