HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: VODAFONE... che fantasia!!!  (Letto 1334 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
VODAFONE... che fantasia!!!
« il: 21 Marzo 2007, 15:50 »
LEGGETE BENE E FINO IN FONDO...

Citazione

Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decretoBersani del Governo li ha eliminati.

Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità"ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta disegreteria telefonica (al costo di 0,29Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usanola segreteria telefonica (99% degli utenti).

Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spentosentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio.

Perdisabilitare questa funzione ènecessario:

 - essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
 - effettuare l'accesso al proprio account- cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce"Servizi e Promozioni"
 - Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e"Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)
- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizioda disabilitare e si aprirà la pagina di conferma.

Cliccate sulla voceminuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermarel'operazione"

- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi....  Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!

Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimotranello rivolto ai consumatori.


Altro consiglio visto ke ci son passato ... il sito della VODAFONE   è ovviamente inchiodato   oggi... chissà come mia????   :shock: :shock: :shock:

Se chiamate il 190...  può capitare... come è successoa me...  che vi dirottino sul  42070...

bene  pigiate  poi l'8... e di seguito   l'1 x disattivare "Ricezione SMS vocale" ...

  e poi di nuovo ritornando al menu base...  il 2  per disattivare  e  "Notifica Ricezione Vocale"   che nessuno ha richiesto d iattivare!!!!

Saluti

 :wink:
« Ultima modifica: 21 Marzo 2007, 15:51 da Kiru »
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: VODAFONE... che fantasia!!!
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2007, 12:32 »
la incollo così come sta!!!


         Vodafone fa chiarezza sul servizio SMS Vocale:
         un comunicato ufficiale per fornire tutte le informazioni.

   Gentile Cliente,
   in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS
   Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni
   siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi
   informazioni non corrette sulle modalità, l'uso e i costi del
   servizio, che hanno generato incertezza e confusione.
   Vodafone ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una
   corretta informazione in merito al servizio.
   SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona
   chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.
   Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso:
   "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al
   momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale
   acustico e poi riagganci.
   Info e costi al numero gratuito 42055."
   Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con
   la propria voce, dopo il segnale acustico.
     * Il messaggio gratuito dura 15 secondi.
     * Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
     * Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il
       Cliente puo' registrare il messaggio.
     * Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio
       non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.
     * L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
     * E' gratuito per chi lo riceve.
     * Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito
       42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te".

   Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso:
     * il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare
       prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS
       Vocale.
     * non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in
       quanto è gratuito.
     * non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria
       telefonica.

   Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è
   stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni
   dubbio e contestare ogni critica infondata.
   Vodafone resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i
   tradizionali strumenti di comunicazione.
   Distinti Saluti
   Servizio Clienti Vodafone



farlo prima di attivare il servizio no??? :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: VODAFONE... che fantasia!!!
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2007, 15:23 »
i servizi non richiesti NON si attivano senza approvazione... gratis o non gratis... visto che fanno i loro begli studi di marketing riuniti intorno a un simpatico tavolino, spero che questo gioiellino di "comunicazione trasparente" gli costerà un bel po'di clienti in meno!!!!