HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: ...damigiana modello 3d  (Letto 2440 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

walter

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
...damigiana modello 3d
« il: 02 Luglio 2007, 12:17 »
Salve a tutti, credo di aver cercato ovunque ma non riesco a trovare un modello di DAMIGIANA da utilizzare nel render di una cantina...qualcuno sa darmi una dritta?
grazie

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: ...damigiana modello 3d
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2007, 12:39 »
http://www.cadamuro.it/damigiane_in_legno_lt54.html

è una cosa del genere quella che ti serve? con profiler non mi sembra un oggetto difficile da fare :)

walter

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Re: ...damigiana modello 3d
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2007, 18:18 »
si grazie l'idea è questa
ma modellare il vetro con profiler non è un problema...più difficile è il rivestimento della damigiana che mi mette alla prova...hai suggerimenti?

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: ...damigiana modello 3d
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2007, 19:36 »
Il rivestimento della damigiana lo gestirei con una texture.. modellarlo in 3d potrebbe essere discretamente pesante per Archicad (mi immagino una cantina bella piena di damigiane..)
Ci possono essere diverse soluzioni.
Puoi fare 3 diversi retini e creare 3 oggetti diversi con Profiler (vetro, legno e plastica del rivestimento) e salvarli come uno unico dopo averli "piazzati" a dovere oppure raggruppare i 3 retini, creare un unico oggetto profiler e andare ad assegnare materiali diversi nello script 3d dell'oggetto GDL creato (normalmente il profiler crea oggetti con un unico materiale..). In quest'ultimo caso devi distanziare un minimo i retini in modo che non si tocchino altrimenti diventa complicato fare la separazione dei materiali :) Buona damigiana!

walter

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Re: ...damigiana modello 3d
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2007, 17:47 »
Ti ringrazio
sei stato molto disponibile... e adesso al lavoro!!
saluti