HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Acquisto AC11 o AutodeskRevit??  (Letto 1746 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

andreavalcarenghi

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Acquisto AC11 o AutodeskRevit??
« il: 29 Ottobre 2007, 10:29 »
Sono reduce dalla visita al SAIE di Bologna; visto che sono intenzionato ad acquistare un software di disegno ho viditato lo stand della cigraph per poter avere informazioni sull'acquisto di AC11 (che già utilizzo nello studio con cui collaboro).
Mi son poi fermato a vedere la dimostrazione del programma REVIT dell'Autodesk, e devo dire che sono rimasto molto felicemente sorpreso.... L'architettura del programma è per certi versi molto simile ad AC, ma per quello che ho potuto vedere il programma è molto performante, sia in termini di velocità (aggiornamento viste, gestine di quantità notevoli di elementi,....) sia in termini di produttività.
Possiede alcune interessanti differenze da AC10 o 11 da tenere in debita considerazione.
Ad esempio ha un'interessantissima funzionalità che permette di ottenere gli elaborati di demolizione/costruzione in modo automatico; il file da gestire è 1 solo, senza nessun problema di librerie sparse che si perdono magari passando da una piattaforma ad un'altra. Il motore di render interno è di buon livello, comunque in genere sufficiente per fornire un discreto risultato in tempi ragionevolmente brevi. Insomma, detto questo sono decisamente tentato dall'acquisto di questo programma che mi ha molto ben impressionato (ovviamente prima aspetto la demo per poterlo provare, nn compro di certo a scatola chiusa). Volevo più che altro conoscere il giudizio di altre persone che lo hanno visto all'opera o meglio ancora provato.

antonibon

  • Visitatore
Re: Acquisto AC11 o AutodeskRevit??
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2007, 11:11 »
 :D :D :D se proprio vuoi farti del male ...... compralo...... io l'ho già provato e ti posso dire che non è tutto oro quello che lucica....

andreavalcarenghi

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: Acquisto AC11 o AutodeskRevit??
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2007, 12:02 »
Antonibon, è proprio perkè non voglio farmi male che vorrei un parere da chi l'ha provato. Certamente non è tutto oro quello che luccica, e di certo in 20 min di dimostrazione al saie su esempi già preparati, di certo nn ti fanno vedere le magagne del programma. Aggiungo che sicuramente non lo deciderò l'acquisto solo sulla base di quello che ho visto, ma voglio provarlo e sbatterci la testa x un po, x questo aspetto la demo (anche perchè non te lo regalano di certo...)

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: Acquisto AC11 o AutodeskRevit??
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2007, 12:43 »
il file da gestire è 1 solo, senza nessun problema di librerie sparse che si perdono magari passando da una piattaforma ad un'altra. ancora provato.

mi spiegeresti meglio questo passaggio? nel senso che io una volta ho installato revit. ma l'ho disinstallato immediatamente. era troppo pesante. non capisco infatti: un unico file, comprensivo di tutte le librerie, dovrebbe essere tendenzialmente più lento da caricare (questa almeno la mia impressione). e poi in archicad la moltitudine di librerie non devi vederla come una gestione confusa..alla fine un .pla ti salva la vita, con un poco di attenzione non ti perdi niente.

andreavalcarenghi

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: Acquisto AC11 o AutodeskRevit??
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2007, 13:04 »
Quello che mi è stato spiegato è che il file che viene creato è 1 solo (+ il bkp) e contiene tutte le informazioni relative al progetto, quindi anche tutte gli oggetti inseriti. Quanto all'apertura non cerdo sia + pesante perchè in AC dovrebbe comunque caricare le librerie. Quanto alla "pesantezza" del programma in termini di risorse richieste al PC, mi sembra che in AC nel passaggio dalla versione 10 alla 11 la lentezza si sia moltiplicata, o e solo una mia impressione? A11 mi sembra molto + pesante da gestire per il sistema, senza avere fondamentali aggiunte rispetto alla versione 10.

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: Acquisto AC11 o AutodeskRevit??
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2007, 15:17 »
Quello che mi è stato spiegato è che il file che viene creato è 1 solo (+ il bkp) e contiene tutte le informazioni relative al progetto,

aspetta, forse facio un poco di confusione.

dunque stiamo parlando di tue tipi di librerie:
1)quelle proprie del file, che tu mi dici revit non si perde per strada. io ti dico, se utilizzi il pla, vai tranquillo lo stesso
2)quelle di default del programma, più ne hai meglio è. più ne carichi più perdi tempo. credo lo stesso valga per revit...