HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: ROSSI E GIALLI!!!  (Letto 4071 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

esc11

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 63
ROSSI E GIALLI!!!
« il: 13 Febbraio 2008, 20:33 »
 :shock:
CIAO A TUTTI,
ho archicad 11 e lo uso da poco...volevo sapere dove andare per fare i gialli e i rossi, ovvero demolizioni e nuove costruzioni!
al limite, fare anche delle varianti sullo stesso file (ho visto ch revit 2008 può farlo, pensavo potesse essere lo stesso con archicad!)
grazie per l'aiuto!
 :o

bobbyrose

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 58
Re: ROSSI E GIALLI!!!
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2008, 22:38 »
ciao esc11 non so se ho capito quello che intendi...vuoi assegnare ai muri nel 2d colori diversi ,in questo caso il giallo e il rosso ?...vai nei settaggi muro e clicchi sul menù a tendina pianta e sezione...ciao

antonibon

  • Visitatore
Re: ROSSI E GIALLI!!!
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2008, 10:16 »
 8) 8) 8) forse intendi la tavola comparativa ?????

bobbyrose

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 58
Re: ROSSI E GIALLI!!!
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2008, 10:58 »
Citazione
Posts: 823
Residenza: Padova


Guarda Profilo
   
   
Stato Sovrapposto
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2006, 10:11 »
   Rispondi con citazione
Very Happy  Very Happy  Very Happy Diciamo che la tavola "comparativa" tra stato di fatto e di progetto non si può ancora fare in automatico (Cigraph tempo fa ne aveva parlato come nuovo add-on).
Prova a fare così:
1. Crei un nuovo disegno e importi, per il momento senza sovrapporli, le piante;
2. Elimini tutte le quote, sezioni;
3. Dalle finestre e dalle porte togli i marker quota (attivi lo strumento finestra, ctrl+a selezioni tutte le finestre , ctrl + t apri i settaggi finestre e da qui setti nessun marker..... la stessa operazione per le porte).
4. A questo punto esplodi il contenuto di tutti i piani ottenendo linee e retini.
5. Elimini tutti i retini;
6. Trasformi il piano stato di fatto tutto in linee tratteggiate;
7. Sovrapponi i due piani ottenendo la base per la tua tavola comparativa con tratteggiate le parti che vengono demolite;;
8. ora ti puoi sbizzarrire con i retini gialli e rossi.....
Spero di essere stato abbastanza chiaro (non ho il prg sottomano e ho fatto un po' a mente)....
    scusa antonibon ...ho citato un tuo vecchio post ...a dire il vero vista la data non so se è ancora valido..cmq...se non dovesse servire ad asc11 è servito a me !ciao

esc11

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 63
Re: ROSSI E GIALLI!!!
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2008, 23:04 »
ciao,
 :clap: era la tavola comparativa delle demolizioni e nuove costruzioni...non ho definito bene i miei problemi!
grazie a tutti! :D

antonibon

  • Visitatore
Re: ROSSI E GIALLI!!!
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2008, 07:34 »
 :clap: :clap: :clap: allo stato attuale per me è ancora la strada più veloce.... l'unica differenza è che con AC11 ora si può velocizzare il tutto utilizzando il foglio di lavoro :wink: