HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Aspettando l' iphone  (Letto 3738 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Aspettando l' iphone
« il: 22 Febbraio 2008, 17:27 »
Nella lunghissima attesa che porterà finalmente anche in Italia sto benedetto iphone (si lo so, si riesce ad avere comunque, ma preferisco aspettare) ho deciso di farmi un renderino, giusto x ingannare il tempo dell' attesa!  :wink:

Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: Aspettando l' iphone
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2008, 17:47 »
sadico...  :lol: :lol: :lol: :lol:

bello comunque...

 :clap: :clap: :clap: :clap:

Io aspetto il Burgher King phone cmq...   :wink:
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Re: Aspettando l' iphone
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2008, 18:54 »
Intanto mi sto divertendo con LG KE850, molto bello!  :lol:
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: Aspettando l' iphone
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2008, 19:41 »
se vuoi te lo porto dalla tedeschia...

io ho deciso di prenderlo non appena si decidono a fare questo evento di fine febbraio, sperando che abbassino i prezzi... :P

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: Aspettando l' iphone
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2008, 20:40 »
Forse non lo sapete...

o forse sì...

mah...

un consiglio...

aspettate la seconda versione...

è meglio...

come x ogni nuova realizzazione...

la prima serie non è mai eccezionale...

SAluti
 :wink:
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Re: Aspettando l' iphone
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2008, 21:38 »
Appunto!  :wink:
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Re: Aspettando l' iphone
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2008, 12:51 »
Se qualcun altro vuole ingannare l'attesa posto il modello.
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: Aspettando l' iphone
« Risposta #7 il: 29 Febbraio 2008, 15:27 »
Forse non lo sapete...

o forse sì...

mah...

un consiglio...

aspettate la seconda versione...

è meglio...

come x ogni nuova realizzazione...

la prima serie non è mai eccezionale...

SAluti
 :wink:



Concordo!
Aggiungo anche che non ha la possibbilità di fare i video. Che c'è solo la memoria interna. Non è UMTS. Non è possibile spedire MMS... etc... etc..
Cosa più grave ha la battteria inegrata che se si rompe costringe a mandare tutto il telefono in assistenza.
Per non parlare dei problemi di assistenza. Il telefono ha quella da due anni e la batteria solo un anno. Considerando che è integrata... c'è qualcosa che non torna... no?!?!

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Aspettando l' iphone
« Risposta #8 il: 07 Marzo 2008, 11:01 »
Mi sono imbattuto per caso in una variante di wikipedia. Non c'è così tanta roba come nell'originale, ma le notizie sono ancora più libere e articolate... Per esempio QUESTA è la pagina su Apple
« Ultima modifica: 07 Marzo 2008, 11:05 da ZioBob »
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re: Aspettando l' iphone
« Risposta #9 il: 07 Marzo 2008, 16:36 »
Concordo. Io ho l'iPhone da 5 mesi e non sono molto soddisfatta ... speriamo che la versione che arriva in italia sia nettamente meglio di questa prima versione.

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Salvo Montalbano

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 61
Re: Aspettando l' iphone
« Risposta #10 il: 07 Marzo 2008, 16:49 »
Io ho l'iPhone da 5 mesi e non sono molto soddisfatta ...

 :shock:
Se ti va, puoi dirci le magagne che hai riscontrato?
Grazie in anticipo!  :wink:

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re: Aspettando l' iphone
« Risposta #11 il: 08 Marzo 2008, 14:08 »
L'avevo scritto già in un vecchio topic, te lo copio/incollo qua:

In linea generale la batteria dura molto meno di un qualsiasi altro telefono (palmari compresi).
Di media, utilizzandolo per numerose telefonate in un giorno, direi che si riesce a fare le 16-18 ore.  Se si disattiva il bluetooth e il Wi-Fi l'aumento della durata è di almeno il 20%, perchè ovviamente c'è un consumo maggiore se l'iphone si attiva continuamente ogni qual volta trova una nuova rete o un nuovo segnale bluetooth.
In linea generale sono molto contenta del telefono, è un vero gioiello di tecnologia ed è unico al mondo nel suo genere.  Detto questo però, a mio modesto avviso, ha alcuni problemini di "gioventù" che spero vengano corretti nelle versioni a venire.  Te ne elenco alcuni:
- la linea non è così stabile come con un cellulare tradizionale. io usavo samsung e non mi perdeva così spesso la linea.
- a differenza di altri palmari che hanno installato di serie il tom tom, qui il navigatore è google map ... con conseguente obbligo di stare collegato ad internet per funzionare
- le suonerie non sono personalizzabili se non attraverso un programma che si scarica da internet e ci si "smadonna" un po' nell'usarlo 
- la tastiera degli sms è "nevrotica" da premere perchè a volte si preme la lettere accanto a quella che ci interessa.  Anche dopo un po' di utilizzo la composizione degli sms è più difficoltosa e lenta rispetto ad un tradizionale telefono
- non si può usare nessuna "penna" come gli altri palmari, l'unica pressione che viene riconosciuta è quella del dito (immagino senta il calore ...).
- il T9 è in lingua inglese e non ho ancora capito se è possibile eliminarlo perchè ogni volta è noioso dover cancellare una parola che viene suggerita al posto di quella che vuoi scrivere
- ultimo problema, penso riferito alla versione USA del telefono (che spero verrà risolto con la versione ITA o europea): i messaggi di avvenuta ricarica della Omnitel (io uso questo gestore) o i messaggi di servizio di cartasì/mastercard, oppure i messaggi di "recall e/o chiamami ti ho cercato" ecc.. non vengono più ricevuti e per me è molto scomodo.
- gli sms sono gestiti come una chat e per poterne cancellare uno (e non tutti i messaggi inviati da un utente) occorre installare un programma esterno
- gli sms  non possono essere rigirati a qualcun altro, nè attraverso un semplice e banale copia/incolla e neppure attraverso un "redirect" o "resend"
- non riceve MMS nè può spedirli
- mi è capitato di notare che se il telefono è spento (e forse anche non raggiungibile) non solo non arrivano il messaggio che ti avvisa che qualcuno ha provato a chiamarti ma neppure gli SMS che ti hanno spedito ..

A parte queste cose te ne potrei dire almeno una cinquantina di cose che sono non solo perfettamente funzionanti ma anche di più veloce utilizzo rispetto ad un normale telefono o palmare.  Tra queste c'è sicuramente la connessione ad internet wifi che riconosce in automatico tutte le reti che trova in giro e vi si connette senza bisogno di fare chissà quali impostazioni (ovviamente si connette a quelle NON protette da password).  La fotocamera è bellissima e lo schermo è grande. La sincronizzazione con il computer per eventi/appuntamenti e emails è ottima, la navigazione su internet è fortissima e l'ingrandimento delle pagine nelle zone di interesse è comodo e non so come si possa navigare tranquillamente con i palmari "normali" che non hanno questa opzione.


Se hai bisogno di altre info chiedi pure
ciao
Robs

« Ultima modifica: 08 Marzo 2008, 14:11 da Robs »

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Salvo Montalbano

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 61
Re: Aspettando l' iphone
« Risposta #12 il: 09 Marzo 2008, 15:59 »
Se hai bisogno di altre info chiedi pure

Grazie mille, Robs. Moolto esaustiva.  :D

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: Aspettando l' iphone
« Risposta #13 il: 10 Marzo 2008, 11:20 »
ehi, robs, ti chiedo una cosa anch'io!

riguardo i problemi di localizzazione del t9, non sono stati risolti con l'aggiornamento del firmware? tu hai aggiornato?
per gli gestire gli sms in maniera più normale potresti usare applicazioni aggiuntive, come credo isms?
lo stesso varrebbe per gli msm...

per i messaggi di avvenuta ricarica anch'io su un nokia avevo lo stesso 'problema'. io non ho mai indagato, ma forse era solo una opzione del cell!!

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re: Aspettando l' iphone
« Risposta #14 il: 10 Marzo 2008, 13:58 »
ehi, robs, ti chiedo una cosa anch'io!
riguardo i problemi di localizzazione del t9, non sono stati risolti con l'aggiornamento del firmware? tu hai aggiornato?

non ancora. sono ferma all'1.0.2 ... e adesso sono all'1.1.3
ultimamente sono troppo inkasinata e non riesco a trovare tempo libero (putroppo).
Può darsi che l'aggiornamento risolva questo problema

per gestire gli sms in maniera più normale potresti usare applicazioni aggiuntive, come credo isms?

esatto. ma deve essere installato (è opzionale)


lo stesso varrebbe per gli msm...

no, gli mms l'iphone non li gestisce ... per adesso.


per i messaggi di avvenuta ricarica anch'io su un nokia avevo lo stesso 'problema'. io non ho mai indagato, ma forse era solo una opzione del cell!!

no, anche in questo caso la risposta è negativa. non dipende da una qualche impostazione sul telefono. Cmq può darsi che anche questa cosa possa essere risolta aggiornando il firmware

Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19