HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: dopo la formattazione  (Letto 1345 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Isabella

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 754
dopo la formattazione
« il: 06 Aprile 2008, 11:12 »
Salve, ho un problema dopo la formattazione. Ho Archicad 11.
Ho aperto dei file di archicad 10 e sulla planimetria ci sono dei puntoni rossi al posto degli infissi interni ed esterni. Se li cancello e vado ad inserirne di nuovi, non ci sono in libreria.
All'inizio quando vado ad aprire il file mi esce una schermata che dice libreria mancante: libreriia archicad 10. però ho caricato anche quella nelle librerie di archicad 11. Come risolvo il problema? Sper di essere stata chiara, grazie.
AC 12  AC14

Isabella

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 754
Re: dopo la formattazione
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2008, 11:13 »
scusate dimenticavo che anche se clicco su oggetti non c'è niente
AC 12  AC14

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: dopo la formattazione
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2008, 11:19 »
.... non trova i percorsi originari delle librerie mancanti ...
soluzioni ..... due:
1 - controlla singolarmente cosa manca .... li cerchi nell'attuale posizione .... e li ricarichi .... lavoro certosino ma funzionante;
2 - quando si passa da una vecchia versione ad una nuova .... è buona regola onde evitare tali disagi .... di salvare il file come archivio .... in modo tale da riaprire il file ed avere tutto l'archivio caricato a regola d'arte ....  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Isabella

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 754
Re: dopo la formattazione
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2008, 11:25 »
Grazie della risposta, è vero lo sapevo del file come archivio, lo avevo dimenticato nella fretta di salvare prima della formattazione. Scusa mi puoi spiegare passo passo come ricaricare quello che manca dalla posizione? :)
AC 12  AC14

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: dopo la formattazione
« Risposta #4 il: 06 Aprile 2008, 11:37 »
.... quando apri ArchiCad alla fine del caricamento della libreria ..... il programma ti indica quali sono gli oggetti duplicati e quelli mancanti ..... quindi .... uno alla volta tasto destro mouse ... clik ... copia .... barra degli strumenti di win .... trova o cerca ...
incolla ..... ed il sistema ti dirà dove andarlo a beccare ..... vedi quale è la libreria .... te la segni ... e successivamente la carichi ....
te l'ho detto .... lavoro certosino ..... ma efficace ....
Magari ti arriveranno altre indicazioni più semplici .... se è così ...bene ... avrò imparato qualcosa di nuovo anche io ....  :wink:

Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: dopo la formattazione
« Risposta #5 il: 06 Aprile 2008, 23:02 »
E' abbastanza improbabile che gli oggetti siano così sparpagliati... avrai una serie di cartelle. Al limite, una volta, le carichi tutte col gestore della libreria. Poi salvi in formato PLA, chiudi e riapri il file, e ti crei la libreria necessaria.
 (Dopo, dalla libreria creata, cancelli la cartella della libreria 11. Alla fine carichi la libreria 11 completa + quella così creata)
-Roberto Corona-
archiradar  Staff