HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: seleziona un elemento x modificarlo..seleziona quello accanto!  (Letto 1255 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

barry

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 51
Salve a tutti,
vediamo se riesco a spiegarmi per quanto riguarda un problema apparentemente piccolo ma fastidioso
(o sono io tonto)
con AC 9 si selezionava con vari clik elementi confinanti o sovrapposti, poi (ad es un nodo di un solaio) bastava fare click-trascina
per modificare quell'elemento.Ora con AC non solo bisogna usare il tasto TAB per le selezioni multiple, ma, selezionato
l'elemento desiderato, e clicando su un nodo per "trascinarlo" modificandone la forma automaticamente passa a quello accanto..!
L'alternativa è, prima di modificare, attivare lo strumento sulla barra strumenti, allora si "occupa" solo dell'elemento
selezionato. (mi sono spiegato?) es.. seleziono una falda, attivo il pulsante falda, poi modifico.PRIMA, NON CE N'ERA BISOGNO
(è sempre un passaggio in più molto fastidioso...)

scusate se sono stato prolisso ma avevo timore di non essere interpretato completamente

grazie per suggerimenti

Barry
Ac9/10 Arltantis studio,Photoshop,WinVista 32 bit Home Premium 2gbram-Ati 2400+ pro

antonibon

  • Visitatore
Re: seleziona un elemento x modificarlo..seleziona quello accanto!
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2008, 21:19 »
 :D :D :shock: :D non mi sembra che sia così!!!!  :shock: :D :shock:

barry

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 51
Re: seleziona un elemento x modificarlo..seleziona quello accanto!
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2008, 16:03 »
Ovvero? non è così cosa? non capisco se la risposta contiene un suggerimento..

grazie per ogni altro ev. intervento

B
Ac9/10 Arltantis studio,Photoshop,WinVista 32 bit Home Premium 2gbram-Ati 2400+ pro

barry

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 51
Re: seleziona un elemento x modificarlo..seleziona quello accanto!
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2008, 16:04 »
(credo non fosse chiaro ma mi riferisco a AC11)
Ac9/10 Arltantis studio,Photoshop,WinVista 32 bit Home Premium 2gbram-Ati 2400+ pro

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: seleziona un elemento x modificarlo..seleziona quello accanto!
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2008, 08:19 »
antonello si riferiva al fatto che per modificare la geometria dell'oggetto selezionato (muro, retino, solaio che sia ...) si procede come si è sempre fatto con le versioni precedenti ... per quanto riguarda l'uso del TAB, vale quanto hai detto.

bye by WF