HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Aiuto!! [esiste un comando per tagliare i muri?]  (Letto 1361 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ICIcCI0I

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Aiuto!! [esiste un comando per tagliare i muri?]
« il: 22 Giugno 2008, 04:43 »
Salve a tutti.. Ho da poco iniziato ad utilizzare archicad e purtroppo da auto didatta, lo so, questa non è una cosa molto positiva però nell'utilizzo che momentaneamento sto facendo non trovo molte difficoltà anzi credo che sia abbastanza semplice da usare se nonchè adesso sono arrivato ad un grandissimo dilemma! Ragazzi, credetemi ci ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a capire come fare e sto per impazzire.. Bene, il mio problema è il seguente.. Devo fare il progetto di uno stanzino... e fin qui tutto ok.. Nel momento in cui però devo realizzare le pareti arriva il mio problema.. Ho la necessità di realizzare una parate che non abbia gli spigoli verticali uguali, ma bensi di diversa altezza ovvero lo spigolo sinistro deve essere alto 2,44 metri e lo spigolo destro alto 2.34 metri.. Ovvero 10 centimetri più basso.. Vi prego aiutatemi voi.. Non so più come fare, sto impazzendo.. Naturalmente questo lo voglio fare senza l'utilizzo delle falde che tra l'altro non reisco a farlo comunque perche si il tetto viene dell'inclinazione dovuta ma le pareti cmq restano sempre le stesse e non vengono tagliate in obliquo! Vi  C'è qualcuno con tanta pasienza da spiegarmi in maniera dettagliata come fare?? Grazie mille... Francesco! :D
« Ultima modifica: 22 Giugno 2008, 10:51 da ZioBob »

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: Aiuto!!
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2008, 05:48 »
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

antonibon

  • Visitatore
Re: Aiuto!!
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2008, 08:00 »
 :D :D :D innanzitutto benvenuto tra di noi ....
Letture interessanti...
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=5200.0
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=721.0
saluti
 :wink:
questo discorso è sempre un buon inizio..... una buona ricerca è alla base di tutto (l'argomento è già stato trattato tante volte)....
comunque prova a fare così:
1. crei il tuo muro;
2. crei una copertura avente le altezze che ti servono;
3. selezioni il muro e la copertura, tasto destro del mouse, selezioni taglia con le falde.....
A questo punto prova avedere nel 3d (tasto veloce F3)....

Francesco

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 456
Re: Aiuto!! [esiste un comando per tagliare i muri?]
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2008, 11:58 »
o tagli con falda, che è la cosa più veloce oppure usi le operazioni tra solidi, che sinceramente non ti consiglio
"And when I'm gone, just carry on, don't mourn
Rejoice every time you hear the sound of my voice
Just know that I'm looking down on you smiling
And I didn't feel a thing, So baby don't feel no pain
Just smile back "
AC 12 - ATL 2.1.2 - PS CS4 - Modo 401 Sp 2
great_francesco83-NOSPAM@hotmail.it