HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Allpan o Archicad o....Revit  (Letto 7772 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lara_70

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 0
Allpan o Archicad o....Revit
« il: 25 Ottobre 2008, 15:23 »
Nuova di questo tipo di software, provengo da autocad lt, mi sono posta il quesito:
è da preferire ARCHICAD, ALLPLAN o REVIT.
Non è provocatoria, è solo frutto di ignoranza, grazie.

Cari saluti a tutti

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Allpan o Archicad o....Revit
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2008, 15:37 »
.... in un forum di archicad .... lara cosa vorresti che ti si dica ....  :bigrin:


ARCHICAD ..... ARCHICAD ..... ARCHICAD ..... ARCHICAD ..... ARCHICAD ..... ARCHICAD ..... ARCHICAD ..... ARCHICAD ..... ARCHICAD ..... ARCHICAD ..... ARCHICAD ..... ARCHICAD ..... ARCHICAD ..... ARCHICAD ..... ARCHICAD ..... ARCHICAD ..... ARCHICAD ..... ARCHICAD
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2008, 15:50 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Allpan o Archicad o....Revit
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2008, 15:57 »
Ciao e benvenuta nel forum!!!
Quoto lucio  :ok: :ok: :ok:  ed ho provveduto a spostare il topic.
La tua domanda,difficilmente troverà una risposta soddisfacente in quanto,tutti,gli archicaddisti,i revittiani etc.etc.,spingeranno per il sw utilizzato.
Io ti suggerisco di scaricare e provare le demo dei vari sw tipo : https://trialregistration.graphisoft.com/   per archicad o,se sei studente,la versione gratuita https://eduregistration.graphisoft.com/ .
Alla fine della comparazione,sceglierai quello che ti sarà più congeniale,intuitivo ed affine ai tuoi obbiettivi. :wink:
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2008, 16:19 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: Allpan o Archicad o....Revit
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2008, 19:10 »
Beh, scaricarisa la demo di tutti software e poi provarli tutti e tre...

Prima di tutto benvenuta  :)

Allora posso provare io a darti qualche dritta. Li ho visionati un pò tutti, ma sono cmq rimasto legato ad AutoCad (nasco li) e ArchiCad (amore a prima vista!).

Ti posso dire che Revit è un signor programma che ha una curva di apprendimento molto alta per via della sua interfaccia. Ma alcune "cose", tipo le scale e tutti gli accessori annessi e connesi (corrimani, solette...) li fa molto meglio di ArchiCAD (senza considerare i plug-in). Qua si arrabbieranno tutti gli ArchiCadisti... Ma il motore 3d di Revit funziona meglio di ArchiCad. Questo credo non sia una novità.
Ma cmq Revit resta molto scomodo usare sopratttutto all'inzio perchè, un pò come ArchiCad devi costruirti una libreria per gli elemenenti che usi più spesso (tipi di linee, retini... etc... ) ma è più macchinoso.

Allplan... oddio... ancora più difficoltoso di Revit... curva di apprendimento ripidissima... E' "tedesco" non solo come nazionalità, ma come mentalità. Tutto schematico e molto rigido. E' comodo per mole di lavori grandissimi in quanto ha un database per la gestione e la messa in tavola degli elaborati a cui ArchiCad si sta avvicinando da qualche versione. Per il resto nulla di eclatante da segnalare... forse lo strumento falda un pò più versatile di quello di ArchiCad... ma fattore trascurabile.

ArchiCad che dire... l'unica sua pecca è il motere di modellazione... Ora vediamo se qualcun'altro aggiunge qualcosa.

klq

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 139
Re: Allpan o Archicad o....Revit
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2008, 19:25 »

ArchiCad che dire... l'unica sua pecca è il motere di modellazione... Ora vediamo se qualcun'altro aggiunge qualcosa.
[/quote]

un'altra pecca molto grave per me, che credo non ci sia in allplan e sicuramente non c'è in revit, è l'impossibilità di gestire in automatico la tavola comparativa dei gialli e rossi
se ne è parlato tanto, esistono degli escamotage...ma restano tali non è automatica e se fai tanto recupero o hai clienti che hanno molti ripensamenti (e quindi fai tanti verianti)
ne esci pazza. per il resto archicad è un gran programma, io lo uso da anni e non lo cambio
ciao

stefano

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 88
Re: Allpan o Archicad o....Revit
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2008, 16:05 »
"Oste... com'è il vino?"

ALLPLAN a saperlo usare bene è imbattibile... io però preferisco ARCHICAD anche perchè lo uso dalla versione 4.5  :nerd:

REVIT interfaccia simile a AUTOCAD ma inferiore a ARCHICAD.
Le donne sono come le gomme, danno il meglio quando sono calde!

Davide

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 7
Re: Allpan o Archicad o....Revit
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2008, 12:56 »
Quando scelsi archicad venendo da autocad avevo i tuoi stessi problemi di scelta;
Archicad mi ha dato la possibilità di restare legato alla semplicità di autocad dandomi un programma parametrico.
Hai la possibilità di metterci del tuo senza essere vincolato a quello che ti impone il programma, e questo per me è stato fondamentale nella scelta. I risultati grafici che ottieni sono imbattibili.
Conosco poco allplan, ne ho solo sentito parlare e dato un'occhiata, direi gran programma, completo, adatto a grandi studi con la non trascurabile difficoltà di apprendimento.
Revit, lo uso quotidianamente, che dire, il peggiore dei tre, gravi problemi grafici, e difficoltà di utilizzo... passi il tempo a camuffare le magagne che crea! ...e non venite a dirmi che i gialli e rossi funzionano correttamente! Senza l'affiancamento di autocad sarebbe inutilizzabile!

jgood

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 9
Re: Allpan o Archicad o....Revit
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2008, 14:59 »

è da preferire ARCHICAD, ALLPLAN o REVIT.


Io preferisco la pizza napoletana con pomodorini e bufala, oppure la pizza la pizza al trancio provola affumicata e spek![/size]


OT   :evil: :evil:
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2008, 15:19 da maurop »

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Allpan o Archicad o....Revit
« Risposta #8 il: 31 Ottobre 2008, 15:30 »
lara_70     :whatever:........lara_70.....  :whatever: ....ma dove sei???? :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5