HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: ARCHICAD e iPHONE  (Letto 2067 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
Re: ArchiCAD e iPHONE
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2010, 16:53 »
Non capisco cosa ci sia di interessante circa l'iPhone.
Più interessante la notizia circa l'iPad (speriamo...)

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: ArchiCAD e iPHONE
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2010, 16:59 »
"È possibile ottenere un ArchiCAD completamente funzionale sul vostro iPhone; ci vuole solo un po'  di lavoro. Se si imposta una VPN o app VNC sul vostro iPhone potete controllare il vostro computer tramite il vostro iPhone 3G o WiFi. Non sarà la soluzione più veloce, ma funziona molto bene se solo bisogno di tirare su orari o guardare ad altitudini anche navigare in 3D. Per quanto riguarda la redazione va lo si può fare, ma la sua non è la cosa più facile del mondo, a causa del fatto che non si dispone di un cursore intelligente. Ma, la cosa bella di questa soluzione è che il vostro iPhone non sta facendo nessuna delle computing. La sua semplice visualizzazione di ciò che è attualmente sul vostro computer a schermo e ti permette di interagire con essa.

Si può anche prendere questa idea e applicarla al vostro BIM macchina server e ora è possibile controllare completamente il vostro server BIM da nessuna parte. Vedendo che il server BIM è per lo più solo i pulsanti e il testo funziona molto bene.

L'ho fatto su un 3GS iPhone con un'applicazione gratuita chiamata Mocha VNC luce VNC. Ci sono altri pay per VNC VPN e applicazioni che possono funzionare meglio, ma ho trovato la luce Mocha VNC per lavorare bene.

Per quanto riguarda l'applicazione del presente idea di uno IPAD dovrebbe funzionare ancora meglio, dato che essi consentono VPN o applicazioni VNC per eseguire su di esso. Ma dovremo aspettare di uscire prima che realmente sappiamo per certo."


traduzione dell'ultimo intervento di TIM MORSE (traduzione automatica...molti errori grammaticali..ma il senso si capisce....)

pensavo fosse interessante

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
Re: ArchiCAD e iPHONE
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2010, 17:14 »
Poter comandare ArchiCAD dall'iphone? certo ... si può usare l'iphone anche come telecomando e come mouse. Ma questo non funziona solo su ArchiCAD ... su tutti i programmi.
E poi non vedo l'utilità dal momento che non posso visualizzare niente sull'iphone, o sbaglio?!? Magari sbaglio....
E cmq non mi serve a niente questo procedimento quando sono lontana dall'ufficio...
Insomma, io vorrei poter usare l'iphone per farci ben altro con ArchiCAD:  vorrei poter installare una versione light sull'iphone di ArchiCAD, o almeno un visualizzatore dei file PLN da poter sfogliare con un dito, ingrandire, scorrere ecc...
Una applicazione che stanno pesando di poter fare per l'ipad. Ma visto che l'iPad sfrutta gli stessi programmi dell'iPhone, se lo fanno per l'uno andrà bene anche per l'altro ...
Ma chissà quando.   :huh:

Robs

« Ultima modifica: 04 Marzo 2010, 17:16 da Robs »

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19