HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Archicad e importazione planimetrie catastali scaricate da sister/portali SUE  (Letto 1555 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

geo-DGE

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 89
Buongiornoqualcuno riesce ad importare le planimetrie catastali (fatte a cad ovviamente) ed avere disponibile la planimetria della unità, come linee intendo, se si dovesse fare solo piccola modifica sarebbe utile.Io ho la 26/27ps praticamente estrarre un dxf/dwg dalle planimetrie pdf anche dei portali SUE
Grazie
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2023, 12:57 da geo-DGE »

ciccillo2005

  • Visitatore
Penso non si possa fare (ovviamente sarò subito smentito) in quanto l'unica parte della planimetria "docfa" che viene riconosciuta come vettoriale è il riquadro esterno con le tacche di misurazione, la restante parte è un immagine (infatti nel docfa le planimetrie vengono memorizzate come immagini). Se clicchi con tasto destro sulla planimetria posizionata e utilizzi la funzione "esplodi nella vista corrente" viene trasformato in linee solo quello.

geo-DGE

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 89
Si confermo io sono arrivato lì dove dici te, ma pensavo fosse possibile, magari sogno io eh

borgo1971

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 425
Si confermo io sono arrivato lì dove dici te, ma pensavo fosse possibile, magari sogno io eh
Trattandosi di planimetrie raster, servirebbe un software (o funzionalità) di vettorializzazione che Archicad non ha.
Per piccole modifiche, ti suggerisco di valutare l'estrazione e la modifica del raster con qualche software di fotoritocco (io uso PhotoLine), e poi caricare nel DocFa in TIFF. Altrimenti tocca "rilucidare"...
since ArchiCAD 4 now 27 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 12.7.3