HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: LUCIDI: la loro gestione.  (Letto 11769 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

scasca

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 53
LUCIDI: la loro gestione.
« il: 16 Dicembre 2005, 15:42 »
Uso archicad da un paio di anni, ma essendo un autodidatta uso 1/100 delle sue potenzialità.
Ora ho deciso di capirci qualcosa con i lucidi per semplificarmi il lavoro futuro.
Aprendo però i settaggi nulla mi e stato chiaro.
Archicad ha dei lucidi pre impostati, ma ne sono così tanti che la loro gestione è praticamente impossibile.
Ho provato allora a cancellarli tutti e man mano a formarmi i miei, ma non li crea secondo il mio criterio, ma secondo il suo interno.
Mi spiego meglio.
Se io volessi un lucido che ha tutte le mie linee rosse, sia che esse siano archi che linee, come si fa.

Bhe spiegatemi un pò come gestite questa funzione che io non ci capisco tanto...

Grazie...
iChat .. scavocco@mac.com

PowerBook 17 - 1,33 - 1G OSX 10.4.3

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
LUCIDI: la loro gestione.
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2005, 16:19 »
ciao scasca

beh che dire! quello dei lucidi è argomento vario ed ampio e necessiterebbe di una trattazione di tipo manualistico più che topico  :)

senza dimenticare come la gestione degli stessi sia assolutamente soggettiva e quindi non esista una regola per poterli utilizzare.

inoltre archicad oltre ai semplici lucidi mette a disposizione le combinazioni di lucidi che chiederebbero ulteriori approfondimenti.

e a questo punto la sfida :swordfight: è lanciata.
chi avesse la sua da dire è ben accetto. e chissà che raccogliendo una serie di consigli, dritte, e quant'altro non si arrivi a un bel tutorial .... ma forse sto correndo troppo.

bye by WF

scasca

  • Newbie