HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: esploso assonometrico  (Letto 9783 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

montezemolo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 44
esploso assonometrico
« il: 24 Giugno 2010, 19:26 »
Salve a tutti,

volevo chiedere se ci fosse qualche funzione in archicad, tale che possa essere effettuato direttamente un esploso assonometrico. Ho un esame a breve, un progetto già interamente realizzato in 3d, l'unica grande difficoltà l'ho incontrata nella realizzazione dello spaccato, non so come farlo...

grazie infinite a chiunque andrà di rispondermi!

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: esploso assonometrico
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2010, 20:58 »
Per lo spaccato assonometrico non ci sono problemi. Ma se vuoi un esploso vero e proprio (con le varie parti separate) dovrai prima spostare manualmente i componenti del tuo progetto.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: esploso assonometrico
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2010, 21:33 »
per l'esploso (se devi fare il classico esplososo di un edificio multipiano) puoi agire sull'interpiano nel "settaggi piano"
Ad esempio: se il tuo interpiano è di 3m tu puoi inserire il valore dii 7m per ogni interpiano in modo che facendo la vista assonometrica classica di archicad in realtà tu possa avere un esploso

 ;-)
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: esploso assonometrico
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2010, 23:15 »
Hey Luca-Luca!
com'è andata a finire? :|
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

montezemolo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 44
Re: esploso assonometrico
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2010, 10:28 »
Eccomi!

Scusate ma per un sacco di giorni ho provato a connettermi al forum ma mi dava errore, non si caricava la pagina  :huh:

Grazie mille a tutti per i consigli...  :D   Per fortuna mi sono informato dalla professoressa e serviva solo un assonometria, praticamente "scoperchiata", senza copertura... Ho provato a fare come mi avete consigliato ed è andato tutto benissimo, si è alzata la copertura senza che si sfalsassero gli elementi sopra di essa  :)

l'unica cosa che mi da fastidio è che la prof non vuole che porti i rendering all'esame... :/    ha detto una cosa del tipo: "tanto non li sapete fare!", come a dire che solo ad architettura li sanno fare (io frequento ingegneria edile)..  Non sapete che nervi!  :)

Cmq ho già esportato il tutto nel mio fido artlantis... io i rendering li porterò lo stesso, può anche non valutarmeli ma non può impedirmi di portarli...!! sono tra le cose del progettare che mi diverto di più a fare!  ^^

Grazie ancora, ragazzi!!!  :)

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: esploso assonometrico
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2010, 19:37 »
fai benissimo ma non portare solo i rendering altrimenti quella vuole solo mezza scusa per non farti superare l'esame.
Portale qualche assonometria e qualche prospettiva ed alla fine le piazzi 2-3 bei rendering   ;-)
...e se lei dovesse dire"chissà chi te li ha fatti" tu accendi il tuo bel portatile e le fai vedere atl all'opera
 :ok:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --