HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: sezione fabbricato  (Letto 1284 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Isabella

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 754
sezione fabbricato
« il: 08 Luglio 2008, 12:58 »
salve,scusate se ripeto questo topic, ma io combatto con le sezioni: mi spiegate passo passo come ottenere una sezione dei vari prospetti? :oops:
AC 12  AC14

Isabella

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 754
Re: sezione fabbricato
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2008, 13:09 »
ho trovato lo strumento sezione, ma come mai quando vado a vedere la sezione la parte destra si trova a sinistra e viceversa? Sembra vederla nello specchio  :wondering:
AC 12  AC14

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: sezione fabbricato
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2008, 13:25 »
 :shock:
isa.... cosa vuol dire sezione dei vari prospetti....???? o sezioni....o prospetti....  :D
allora se vuoi fare la siezione devi tagliare il progetto in pianta dove vuoi fare la sezione e dare il punto di mira.... se invece vuoi fare dei prospetti fai la sezione fuoti dalla pianta di progetto e dai sempre il punto di mira.
in entrambi i casi per vedereil risultato devi andare in "finestre" - "sezioni/alzati" - " apris ezioni/alzat"

P.S: controlla tutti i parametri dello strumento perche puoi inserire le ombre, reinare i muri, ecc...
ricordati che quando dal modello crei sezioni o prospetti nella maggior parte dei casi ci sono linee in più...  che non puoi togliere in quanto sono entità (es. muri, solai, ecc.)  il problema si risolve esplodendo la sezione/prospetto in modo tale da avere un progetto 2d. dopo di che le entità verrannno esplose in semplici linne che potri modificare a piacimento o cancellare
prova e poi facci sapere.

ti ho allegato gli esempi da archicad 9 ...ma l'11 è uguale
spero di esserti stato di aiuto
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher