HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Proposta indecente!!!!  (Letto 2537 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Magnetto

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 173
Proposta indecente!!!!
« il: 14 Agosto 2015, 09:06 »
Buongiorno, posto quì perchè non saprei dove altro collocare questa domanda, forse sfogo.

Vengo contattato da un'agenzia immobiliare per un incarico ben chiaro loro mi forniscono le piante di case che hanno in vendita ed io per ognuna devo fare 5 vista interne arredate, fin quì tutto chiaro.

Ci accordiamo per il giorno dell'incontro, non ritenendomi un renderista esperto faccio sempre vedere lavori svolti per capire se la qualità di ciò che faccio va bene, se cercano di meglio è inutile che faccio perder del tempo.

Il proprietario dell'agenzia vede i miei lavori e soddisfatto ammette che si aspettava una qualità minore, quindi mi mostra i lavori, sono 3 villette tutte diverse in posti diversi del comune da fare entro 3 giorni, quindi 15 viste.

Gli dico che i tempi sono molto risicati, lui mi fornirebbe solo delle piante in pdf con scala ignota, non faccio in tempo a dirgli quanto è la mia richiesta che lui mi precisa subito che per ogni progetto sono 40€, modellazione + studio dell'arredamento + 5 viste = 40€

Cosa ne pensate? secondo voi che cifra si può chiedere per un lavoro del genere? Dalle agenzie sto continuando a ricevere proposte di lavoro pagate un quarto dell'onorario che ho in mente....

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Proposta indecente!!!!
« Risposta #1 il: 14 Agosto 2015, 10:13 »
40 euro bastano solo per lammortamento delle spese acquisto workstation e consumo energia eletrica.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re:Proposta indecente!!!!
« Risposta #2 il: 14 Agosto 2015, 10:26 »
Digli che hai un investitore che è interessato a comprare le villette tutte e tre le villette a 10.000 €.


totale 30.000 €. credo che l'esempio gli sarà chiaro.


Io almeno gli chiederei 50 € per immagine più 500 € per modello. totale 750 € per progetto. Con lo sconto 2.000,00 € eventuali varianti a parte.


Questo come prezzo da amico.


Fagli presente che con meno di quanto gli costa 1mq di casa si paga il render. Digli anche che con un render da 40 € verranno a vedere la sua casa 2 persone...con un render da 750€ ne verranno 100. Digli anche che hai imparato che di imprenditori incapaci di vedere a 5,00 cm dal tuo naso di solito tornano con la coda fra le gambe e ti affidano lo stesso il lavoro dopo che hanno buttato nel cesso 150€ con un ragazzino delle superiori.


 


Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re:Proposta indecente!!!!
« Risposta #3 il: 14 Agosto 2015, 12:16 »
Io almeno gli chiederei 50 € per immagine più 500 € per modello. totale 750 € per progetto. Con lo sconto 2.000,00 € eventuali varianti a parte.

 Io chiederei anche di più se le viste interne sono in locali diversi ( bagno, soggiorno, cucina ….)e se le vuole entro in 3 giorni potresti fare pagare anche un supplemento del prezzo.
.........Ma roba da pazzi! Ma non vale più niente il nostro lavoro? Una donna delle pulizie, con tutto il rispetto, chiede  circa 40 € per mezza giornata di lavoro, ............in nero!
 

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Proposta indecente!!!!
« Risposta #4 il: 14 Agosto 2015, 12:41 »
fai na cosa: prendi tu 100€ e glieli dai per togliersi da torno
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re:Proposta indecente!!!!
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2015, 14:19 »
Io almeno gli chiederei 50 € per immagine più 500 € per modello. totale 750 € per progetto. Con lo sconto 2.000,00 € eventuali varianti a parte.

 Una donna delle pulizie, con tutto il rispetto, chiede  circa 40 € per mezza giornata di lavoro, ............in nero!


Gente come quella la donna delle pulizie la tiene incatenata nello sgabuzzino dei prodotti per pulire.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Faina

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re:Proposta indecente!!!!
« Risposta #6 il: 21 Agosto 2015, 17:00 »
per 40 € io gli farei un modello 3d col pongo, poi con l' iphone farei 2 foto per ogni stanza. oltre il render... fotografia :)  :bigrin:
fermatdesign