HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: ...........e continuando  (Letto 3874 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
...........e continuando
« il: 10 Ottobre 2011, 15:02 »
Alla fine non mi piace stare a non far niente, e poichè lavorare con art mi diverte continuo con altri post, spero di non diventare eccessiva.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: ...........e continuando
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2011, 15:13 »
Per quel poco che vedo...bella luce  ;-)
ps.come hai fatto gentilmente in precedenza,visto che sono test,posta (se possibile) anche i settaggi utilizzati
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re: ...........e continuando
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2011, 15:43 »
Grazie Markini ecco i settaggi
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: ...........e continuando
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2011, 15:51 »
Grazie;il forum ne trarrà spunto  :ok:
Una curiosità;ho notato che scegli sempre (in queste impostazioni) una caduta luce netta (luce 3 di artlantis) anzichè sfumata (luce 6 di artlantis);è una scelta dovuta a qualcosa in particolare?
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re: ...........e continuando
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2011, 16:32 »
In realtà mi sembra più efficace, ma visto che ci sono proverò anche ad usare la luce 6.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re: ...........e continuando
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2011, 18:40 »
Ecco fatto anche se i capelli della miss fanno schifo
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re: ...........e continuando
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2011, 21:02 »
altra con luce 6. Effettivamente le ombre sono più morbide.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re: ...........e continuando
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2011, 21:17 »
.....................e ancora
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: ...........e continuando
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2011, 21:23 »
A me sembra strana la pietra...quasi fosse al contrario. Anche il getto non mi convince.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re: ...........e continuando
« Risposta #9 il: 10 Ottobre 2011, 21:52 »
Rot perdonami ma è lo shader pietra 2 e io, a parte scalarlo, non l'ho cambiato; il getto è quello della libreria archiradar quello che avrei voluto ottenere e nell'immagine ma non saprei come farlo.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re: ...........e continuando
« Risposta #10 il: 11 Ottobre 2011, 12:11 »
Ecco una dell'esterno e il materiale della pietra.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: ...........e continuando
« Risposta #11 il: 11 Ottobre 2011, 13:53 »
Per la pietra giocherei un po' con la normale ed il rilievo. E' uno shader che è perfetto con determinate illuminazioni ma non con tutte. Comunque sia non pensiate che fatto uno shader lo si debba usare sempre con gli stessi settaggi. Proprio in funzione della luce e della sua direzione la resa cambia. Io stesso, che quella collezione l'ho creata, in ogni render cambio i valori di normale e rilievo a volte anche di brillantezza. Diciamo che avere uno shader di un certo tipo garantisce l'assenza di ripetizioni, la presenza di tutte le texture e una capacità di gioco sul rilievo doppia in quanto interviene anche la normal map.
Questo dimostra ciò che spesso diciamo: ogni render ha la propria storia.


Di sicuro vi è troppo noise nei dettagli piccoli della pietra.
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2011, 13:55 da Rot »
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re: ...........e continuando
« Risposta #12 il: 11 Ottobre 2011, 14:41 »
Rot mi spiace ma non era un appunto, era solo per precisare. Tutto quello che si fa per il forum è meritevole, e probabilmente, come dici giustamente tu, bisogna adattarli alle condizioni specifiche.
Errore mio, non volevo essere scortese, ma in effetti hai perfettamente ragione, mi premeva dirtelo.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: ...........e continuando
« Risposta #13 il: 11 Ottobre 2011, 15:51 »
Tranquilla...metti grandi sorrisi a quello che ho scritto. Mica me la sono presa, il mio post era solo per ricordare a tutti di giocare con settaggi e quant'altro perchè sono sempre situazionali.
 :D

Tra l'altro non sei stata scortese....
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

aryssa

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.640
Re: ...........e continuando
« Risposta #14 il: 13 Ottobre 2011, 16:09 »
Complimenti Marisa per come giochi con la luce, mi è di grande aiuto ;-)
Le idee, se sono allo stato puro, sono un meraviglioso casino: apparizioni provvisorie di infinito